Coronavirus, Costa: "A Palermo l'incidenza dei contagi tende al basso"

Coronavirus, Costa: A Palermo l'incidenza dei contagi tende al basso
Giornale di Sicilia INTERNO

Il commissario per l'emergenza Covid della provincia di Palermo, Renato Costa, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo d'Orleans ha reso noti i segnali che arrivano in questi giorni dal capoluogo.

E nonostante la Sicilia sia fanalino di coda in Italia per percentuale di dosi somministrate, Costa non ha nascosto la sua soddisfazione per l'andamento delle vaccinazioni alla fiera del Mediterraneo

Non è vero che la gente non vuole vaccinarsi. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra ieri e oggi, sull’Isola, si sono registrati anche 25 morti e 1.009 guarigioni. Stabile, invece, il numero degli attuali ricoveri in terapia intensiva e sub-intensiva: 160 (il Fatto Nisseno)

In Sicilia è stato finora immunizzato oltre il 10% della popolazione, che ha già ricevuto sia la prima che la seconda dose Al via in Sicilia le vaccinazioni anti covid anche per i 50enni: le prenotazioni scattano da mercoledì. (CorrierediRagusa.it)

In particolare nella provincia di Palermo dove si registra oltre la metà dei contagi di tutta l’isola. Oggi il report quotidiano del Ministero della Salute segnala 734 nuovi positivi su 14.474 tamponi processati, con una incidenza quasi del 5,1%, di poco superiore alla media nazionale. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Covid Sicilia, oggi 902 contagi e 25 morti: bollettino 4 maggio

Negli ospedali i ricoverati sono 1.312, 26 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 160, nessuna differenza rispetto a ieri. Si attesta a 902 nuovi positivi il dato del contagio da Covid in Sicilia su 32.557 tamponi processati, con una incidenza del 2,8%, in calo rispetto a ieri. (La Sicilia)

Nell’ultima settimana i nuovi positivi in Sicilia sono stati 6683, ovvero il 17% in meno rispetto alla settimana precedente. A confermare ciò che appare qualcosa in più di una semplice indiscrezione, sono i dati degli ultimi giorni sull’andamento dei contagi da Covid in Sicilia. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Tra le province con il maggior numero di nuovi casi Catania a 361, Palermo a 246 e Agrigento a 88 I guariti sono stati 1.009. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr