Scambio Griner-Bout, critiche a Biden

RSI.ch Informazione ESTERI

Prime critiche e preoccupazioni nell'amministrazione e a Capitol Hill verso Joe Biden per aver scambiato la star del basket femminile Usa Brittney Griner con il famigerato trafficante d'armi Viltor Bout. Alcuni alti dirigenti del Pentagono, rivela Politico, temono che Bout possa tornare alla sua attività illegale, alimentando i conflitti nel mondo, in particolare in Africa, dove "Il Postino" (un soprannome legato alla puntualità delle sue consegne) era molto attivo. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri media

La cestista americana e' tornata a casa dopo che Usa e Russia si sono accordati per uno scambio di prigionieri avvenuto ieri ad Abu Dhabi: ha riavuto la liberta', infatti, anche il trafficante di armi Viktor Bout, detenuto negli Stati Uniti da piu' di 10 anni. (Tiscali Notizie)

È sbagliato concludere che lo scambio di prigionieri sia un passo verso il miglioramento dei rapporti con gli Stati Uniti. Lo ha sottolineato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, all'indomani del rilascio della star americana del basket, Brittney Griner, e del trafficante d'armi, Viktor Bout, detenuto negli Usa. (Adnkronos)