Sicilia, giovane militare muore il giorno dopo il vaccino Covid

Tp24 SALUTE

Originario di Corleone, ma residente a Misterbianco, è deceduto ieri notte nella sua abitazione dopo che nelle ore precedenti si era sottoposto al vaccino anti-Covid.

tefano Paternò, un militare in servizio in Sicilia ad Augusta (Siracusa), è morto a 43 anni di età.

Stefano Paternò lascia due figli, era un sottoufficiale della Marina militare presso l'Arsenale

Nella mattina dell’8 marzo aveva ricevuto la prima dose del vaccino Astrazeneca, all’interno dell’ospedale militare di Augusta. (Tp24)

Su altri giornali

"Non ci sono evidenze - dice il procuratore Sabrina Gambino - che il decesso sia legato alla somministrazione del vaccino, al momento non risulta alcuna correlazione. Avvieremo gli accertamenti sul caso e sarà l’autopsia a stabilire quali sono state le cause della morte" (Giornale di Sicilia)

“Non ci sono evidenze – dice il procuratore Sabrina Gambino – che il decesso sia legato alla somministrazione del vaccino, al momento non risulta alcuna correlazione. (Cronache della Campania)

Iscritte nel registro degli indagati per omicidio colposo tutte le persone che hanno avuto a che fare con la vaccinazione di Stefano Paternò. Agenzia farmaco Gb: No conferma coagulo causato da siero AstraZeneca (LaPresse)

Il militare il giorno precedente si era sottoposto alla prima dose di vaccino anti covid Astrazeneca. Militare muore a 43 anni: vaccinato il giorno prima. Paternò era sposato ed era padre di due figli. (L'Occhio)

Marion Fossorier, cittadina europea che vive in Marocco da 30 anni, ha detto di essere rimasta colpita dall’organizzazione della campagna vaccinale. Una volta iniziata la campagna di vaccinazione nazionale lo scorso gennaio, le diverse rappresentanze diplomatiche hanno contattato i loro cittadini residenti in Marocco per incoraggiarli a iscriversi. (LaPresse)

La procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per accertare le cause del decesso (LaPresse)