Festival di Cannes 2023, Harrison Ford premiato con la Palma d'oro d'onore

“Sono profondamente commosso da questo riconoscimento”. Harrison Ford, 80 anni, non ha nascosto la commozione per aver ricevuto a sorpresa la Palma d’oro onoraria prima della proiezione in anteprima mondiale di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, la pellicola presentata Fuori Concorso nella serata del 18 maggio alla 76ª edizione del Festival di Cannes (LO SPECIALE). Prima che il delegato generale della kermesse Thierry Frémaux consegnasse la statuetta, un reel con i ruoli più significativi interpretati dall’attore americano, da Star Wars a Il Fuggitivo, ha riempito lo schermo della sala. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Harrison Ford è stato il protagonista della serata di eri a Cannes 2023, rubando la scena con il suo ritorno nei panni dell'archeologo più celebre al mondo in Indiana Jones e il Quadrante del Destino. Prima della proiezione, l'attore ha ricevuto la Palma d'Oro alla Carriera, accompagnata da una calorosa ovazione da parte del pubblico del Grand Theatre Lumière che ha commosso il divo. (Movieplayer)

Il tutto a causa del posto a sedere in sala. Nella serata che Cannes 2023 dedica a Harrison Ford, l'organizzazione del Festival ha giocato un brutto scherzo all'attore e alla moglie Calista Flockhart, facendoli discutere in favore di telecamera. (Io Donna)

L’attore, 80 anni, si è presentato sulla Croisette per presentare il nuovo capitolo della saga di ‘Indiana Jones’, il quinto, con lui ancora nei panni del celebre archeologo. Palma d'oro onoraria per l'attore che ha presentato l'ultimo capitolo della saga di Indiana Jones. (LaPresse)

Harrison Ford ha presentato il film "Indiana Jones e il quadrante del destino", l'ultimo che lo vede protagonista in questa veste. (Fanpage.it)

La kermesse francese ha deciso di premiare l’attore per la sua lunga e ricca carriera nel mondo del cinema, nel quale ha dato vita ad alcune delle più importanti saghe e personaggi nel corso di oltre 50 anni di carriera. (Best Movie)

L’archeologo più famoso del cinema torna per una nuova avventura in Indiana Jones e il quadrante del destino, presentato Fuori Concorso al Festival di Cannes. Il regista americano James Mangold dirige questo lungometraggio in cui Harrison Ford, nei panni di “Indy”, affronta una nuova minaccia nazista sullo sfondo della Guerra Fredda. (Cinefilos.it)