Nuova MINI Aceman svelata al Salone dell'Auto di Pechino, prima mondiale per l'elettrica

Virgilio ECONOMIA

È il momento del debutto per la nuova MINI Aceman, vettura a trazione completamente elettrica che andrà a collocarsi tra la Cooper (E ed SE) e la Countryman Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Fonte: Ufficio Stampa MINI È tempo di mostrarsi per la nuova MINI Aceman Dal 25 aprile al 4 maggio, MINI presenterà la nuova Aceman e il resto della gamma di modelli al Salone dell’Auto di Pechino 2024. (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Reinterpretato: MINI celebra l'anteprima del primo modello crossover per il segmento delle piccole auto premium. Nuova MINI Aceman combina dimensioni esterne compatte con il massimo spazio possibile all’interno dell’abitacolo e una trazione completamente elettrica. (BMW Group PressClub)

Si tratta del terzo veicolo elettrico presentato dal marchio appartenente al gruppo Bmw, dopo le versioni a elettroni di Cooper e Countryman, ed è l’ennesima interpretazione di design (minimalista, in questo caso) dell’icona creata da Alec Issigonis. (Il Fatto Quotidiano)

Disponibile inizialmente nelle motorizzazioni “E” e “SE”, si caratterizza per la griglia frontale ottogonale e gruppi ottici tondi. Sarà completamente elettrica la nuova MINI Aceman e debutterà in anteprima mondiale al prossimo 18° Salone Internazionale dell’Automobile di Pechino 2024, che si terrà dal prossimo 25 aprile a 4 maggio. (Adnkronos)

Il suo stile è indipendente dalle altre, è compatta e dà un’idea di agilità anche da ferma», sottolinea Heilmer. Pechino (Cina) – Disegnare una nuova Mini è sempre una mission impossible: difficile coniugare innovazione e tradizione senza tradire lo spirito di un marchio così forte. (Corriere della Sera)

Con il suo concept di veicolo completamente elettrico e indipendente, la nuova Aceman si posiziona tra la Cooper e la Countryman (anch’esse saranno entrambe presenti al salone automobilistico cinese). La casa automobilistica britannica presenterà la sua nuova Mini Family, che include anche la nuova Mini Aceman. (Info Motori)

“La società di oggi che vede connessioni in tempo reale fra milioni di persone in una situazione mondiale, superando i confini spazio-temporali tra popoli e nazioni, deve molto al prezioso contributo di Guglielmo Marconi” si legge in una dichiarazione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)