Il Sinodo apre a gay, coppie di fatto e divorziati. Ecco il documento

askanews ESTERI

Città del Vaticano, 23 giu. (askanews) - "Nella società odierna si osservano disposizioni differenti. Solo una minoranza vive, sostiene e propone l'insegnamento della Chiesa cattolica sul matrimonio e la famiglia, riconoscendo in esso la bontà del progetto ... (askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Una Chiesa che parla a tutte le famiglie che si prenda "cura anche di quelle ferite e fragili, dei separati, dei divorziati e risposati" e faccia "sperimentare loro l'infinita misericordia di Dio". (Romagna Noi)

Pubblicato l'Instrumentum laboris che accompagna la preparazione dell'assemblea sinodale di ottobre. Un "nuovo passo", per un "accompagnamento differenziato" delle famiglie, particolarmente quelle ferite e fragili, ... (Servizio Informazione Religiosa)

All'indomani della presentazione del documento preparatorio del Sinodo, Francesco parla delle ferite nelle famiglie: "Ci sono casi in cui la separazione è....." (La Repubblica)

1509. A lui si deve la fondazione della Chiesa Anglicana, nata in seguito allo scisma religioso e alla separazione dalla Chiesa cattolica di Roma. (altroquotidiano.it)

Sinodo, Rodari: "Accoglienza ai gay, ma la discussione è aperta" (La Repubblica)

«Le attese e la percezione dell'intera Chiesa sul tema cruciale della famiglia sono riflesse in maniera ampia e affidabile nel documento che presentiamo» afferma il cardinale Lorenzo Baldisseri, segretario generale del Sinodo dei vescovi presentando ... (Avvenire.it)