Gaza, pressing Usa su Israele. Harris: "Subito cessate il fuoco" - SulPanaro | News

SulPanaro ESTERI

Gaza, pressing Usa su Israele. Harris: “Subito cessate il fuoco” (Adnkronos) - "Deve esserci un immediato cessate il fuoco, visto l'altissimo livello di sofferenza a Gaza". E' la posizione di Kamala Harris, vicepresidente degli Stati Uniti, in un comizio a Selma, in Alabama. "Hamas dice di volere un cessate il fuoco. Bene, c'è un accordo sul tavolo. Come abbiamo detto, Hamas deve dire sì all'intesa" con Israele. (SulPanaro)

La notizia riportata su altri giornali

Almeno 12 i morti ieri sera in un raid sul campo profughi di Nuseirat. (Alto Adige)

La delegazione israeliana non partecipa ai colloqui su un cessate il fuoco con rappresentanti di Qatar e Stati Uniti (LAPRESSE)

Se accordo ci sarà, sarà solo all’ultimo minuto utile. Ieri mattina il compromesso sembrava vicinissimo, poi a metà giornata la doccia fredda: la delegazione israeliana non si è recata al Cairo, vista… (la Repubblica)

– In un’intervista pubblicata oggi, un alto esponente di Hamas ha dichiarato alla Bbc che l’organizzazione non può fornire a Israele un elenco degli ostaggi viventi perché essa stessa non sa chi sia vivo e dove si trovino tutti gli ostaggi. (Agenzia askanews)

– La vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris ha ribadito gli appelli dell’amministrazione Usa per un cessate il fuoco temporaneo a Gaza.“Data l’immensa portata delle sofferenze a Gaza, deve esserci un cessate il fuoco immediato per almeno le prossime sei settimane, che è quello che attualmente è sul tavolo”, ha detto Harris tra gli applausi della folla domenica a Selma, in Alabama, come riporta la CNN: “Hamas sostiene di volere un cessate il fuoco. (Agenzia askanews)

"Deve esserci un immediato cessate il fuoco, visto l'altissimo livello di sofferenza a Gaza". Come abbiamo detto, Hamas deve dire sì all'intesa" con Israele. (Adnkronos)