Il sindaco di Tunisi scrive a Nardella e Giani: «Siamo allo stremo, mandateci ossigeno e vaccini»

Corriere Fiorentino INTERNO

In virtù della “vecchia amicizia” tra le due città, ora Tunisi spera in una risposta veloce da parte di Nardella e Giani

Gli ospedali del Paese nordafricano sono allo stremo, le terapie intensive piene e mancano farmaci, mascherine, ossigeno e vaccini.

Per questo motivo il sindaco della Capitale Souad Ben Abderrahim nei giorni scorsi ha inviato una lettera ufficiale e riservata al suo collega Dario Nardella e al governatore Eugenio Giani chiedendo loro un aiuto. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sì, un fratello, a cui però quando può fa un dispetto Firenze, 20 luglio 2021 - Quando può gli manda una frecciatina. (LA NAZIONE)

E questo è un problema, perché, secondo uno studio della società che gestisce la FiPiLi, servono 200 milioni nei prossimi 10 anni". Superstrada che da mesi è interessata da lavori dopo un crollo all'altezza della Ginestra Fiorentina. (FirenzeToday)

Firenze, 21 luglio 2021 - "Secondo me gli enti locali devono e possono spingere sull'uso del green pass. Io non escludo anche l'ipotesi di firmare ordinanze per consentire l'accesso a una serie di luoghi ai possessori di green pass, nel caso in cui la campagna di vaccinazione non dovesse procedere secondo le aspettative a causa di un numero eccessivo di no vax”. (LA NAZIONE)

"Con la sindaca Bagni, i tecnici della Città Metropolitana e della ditta siamo stati al cantiere della Fi-Pi-Li altezza Lastra a Signa, dove si è verificata la frana – ha commentato ieri Nardella - . Andiamo avanti giorno e notte con l’obiettivo, salvo imprevisti, del ripristino delle 4 corsie entro la prima metà di settembre". (LA NAZIONE)

Lavori notturni Fi-Pi-Li, il punto della situazione. Il Sindaco della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella, accompagnato da Angela Bagni, sindaca di Lastra a Signa e delegata della Metrocittà per la viabilità di zona, ha verificato nella notte di lunedì 19 luglio lo stato dei lavori al km 10+500 tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa. (gonews)

A margine dell’intervista, Nardella si è detto pronto ad intervenire con ordinanze a favore di chi ha il green pass, nel caso il numero dei no vax dovesse rivelarsi cospiscuo. (FirenzeToday)