Scissione Pd: nasce il movimento Democratici e progressisti

Molisedoc.com INTERNO

24 ore dopo la decisione del Pd sulla data delle primarie (il 30 aprile) gli scissionisti, la costola sinistra Dem appena uscita dal partito sbattendo la porta, ha annunciato come si chiamerà da oggi in poi la nuova creatura politica voluta da Bersani ... (Molisedoc.com)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA – Si chiamerà “Democratici e Progressisti”e sarà “un nuovo soggetto di centrosinistra” capace di unire “radicalità nella proposta politica e una vera cultura di governo”. (Agora Magazine)

Condividi su Facebook · Tweet su ... Nel progetto sarebbe protagonista anche il Pd, ma “derenzianizzato”. (Italia chiama Italia)

Per l'ex capogruppo di Sinistra italiana Scotto "è ... (road2sportNews)

Così Roberto Speranza ha presentato "Democratici e Progressisti", il nuovo partito che nasce a sinistra del Pd dall'unione degli scissionisti legati a Speranza, Enrico Rossi e Pier Luigi Bersani con Arturo Scotto e quanti hanno lasciato Sinistra Italiana. (LaProvinciaNotizie)

"Democratici e Progressisti", è il nome del nuovo partito che nasce a sinistra del Pd. "Un nuovo inizio è l'uguaglianza che è la bussola della nostra identità, è la ricostruzione dello Stato, è la buona politica", ha aggiunto. (Molisedoc.com)

L'esponente Dp e ora tra gli ispiratori di Articolo 1 Movimento Democratici e progressisti, a L'intervista di Maria Latella su Skytg24: dimissioni di Renzi.... (La Repubblica)