Papa: mai dialogare con il diavolo. Il deserto luogo delle tentazione e della prova

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Toscanaoggi.it ESTERI

Papa: mai dialogare con il diavolo.

E così Gesù ha vinto nel deserto della morte per vincere nella Risurrezione”, ha concluso il Papa

Il deserto luogo delle tentazione e della prova. “Pensiamo al deserto.

In realtà, proprio la morte era l’ultimo “deserto” da attraversare per sconfiggere definitivamente Satana e liberare tutti noi dal suo potere.

Ha vinto il diavolo, sembra.

(Toscanaoggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Nelle tentazioni Gesù non dialoga mai con il diavolo. Il deserto, luogo della tentazione e della prova. La riflessione di Francesco parte dal deserto, luogo naturale e simbolico, importante nella Bibbia “dove Dio parla al cuore dell’uomo, e dove sgorga la risposta della preghiera”. (Vatican News)

Il termine “carne”, secondo l’uso ebraico, indica l’uomo nella sua integralità per comunicare ad ogni fedele che la salvezza portata dal Cristo, fattosi carne in Gesù di Nazareth, tocca ogni fedele nella sua realtà concreta (Papaboys 3.0)

Papa Francesco presenta la vita cristiana che - a imitazione della vita di Cristo - è duello con il diavolo e le sue tentazioni. Mettetevi questo nella testa e nel cuore: con il diavolo mai si dialoga, non c’è dialogo possibile (Tiscali Notizie)

Ma mai Gesù risponde con le sue parole, risponde con la Parola di Dio, con tre passi della Scrittura». Ma mai un dialogo… E anche nel deserto sembra che c’è un dialogo, perché il diavolo fa tre proposte e Gesù risponde. (La Stampa)