Mercati Usa – Previsto avvio in rialzo, focus su trimestrali e dati macro

Il Cittadino on line ECONOMIA

Le aspettative di un forte rimbalzo dell’economia, favorito dagli stimoli monetari e fiscali, stanno contribuendo a spingere l’azionario verso nuovi record, con gli investitori che monitorano anche gli sviluppi nelle campagne vaccinali

Per quanto riguarda i risultati corporate, prima dell’apertura hanno diffuso i conti Bank of America, Citigroup e Blackrock, seguendo le trimestrali pubblicate ieri da Goldman Sachs, JP Morgan e Wells Fargo. (Il Cittadino on line)

Su altre fonti

Le borse europee dovrebbero iniziare la seduta poco sopra la parità. Il Nasdaq ha guadagnato l’1,3% varcando la soglia dei 14.000 punti, lo S&P 500 è salito dell’1,1% e il Dow Jones ha segnato un +0,9% superando quota 34.000 punti. (Il Cittadino on line)

Secondo Equita, i risultati sono stati «leggermente migliori» delle previsioni, con «un outlook per il primo trimestre coerente con le previsioni». Inoltre, secondo gli analisti, «l'aumento di capitale da 80 milioni di euro previsto entro il primo semestre 2021 sosterrà il posizionamento di Ovs». (Il Sole 24 ORE)

Restano in zona rossa Puglia, Sardegna e Val d'Aosta con 390 mila alunni in didattica a distanza, secondo i calcoli di Tuttoscuola. E' questa l'Italia a colori che, da lunedì 19 aprile a domenica 25, segnerà l'ultima settimana senza territori in zona gialla o bianca. (Yahoo Finanza)

La tentazione di entrare a prezzi bassi senza farsi prendere dall'emotività dei ribassi può essere molto rischiosa ma in certe circostanze è una soluzione molto intelligente. (Investire.biz)

E' questa l'Italia a colori che, da lunedì 19 aprile a domenica 25, segnerà l'ultima settimana senza territori in zona gialla o bianca. Da lunedì 26 aprile, infatti, il governo guidato da Mario Draghi avvia "l'operazione riaperture", seppur graduale e con una serie di regole ancora da mantenere. (Yahoo Finanza)

Il cambio euro/dollaro si attesta a 1,197 e il dollaro/yen a 108,7. Il biglietto verde viaggia sui minimi da quattro settimane e i rendimenti dei Treasuries arretrano, dopo l’atteggiamento dovish ribadito dalla Federal Reserve. (Il Cittadino on line)