Del Piero: "Atalanta più efficace in Europa che in Italia"

Del Piero: Atalanta più efficace in Europa che in Italia
Calcio Atalanta SPORT

La Dea ha saputo rinnovarsi, mantenendo l’impianto di gioco che paradossalmente è ancora più efficace in Europa che in Italia e il merito è molto di Gasperini“

Il merito è molto di Gasperini”. Con un avvio di campionato più complicato del previsto, il mondo Atalanta si aggrappa alla Champions League per ritrovare lo slancio per vivere un’altra grande stagione.

Chi crede nei valori dei nerazzurri è l’ex attaccante della Juventus, Alessandro Del Piero: “Per l’Atalanta pensare di crescere oltre i quarti è forse troppo ambizioso, mentre è giusto puntare a confermarsi ad altissimi livelli – ha detto alla Gazzetta dello Sport -. (Calcio Atalanta)

La notizia riportata su altre testate

Noi siamo molto arrabbiati per quanto successo in campo, cerchiamo di ripartire per poi crescere anche in campionato" Inizia dall'Estadio de la Ceramica di Vila-Real la nuova avventura in Champions League dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini (Tutto Napoli)

In Italia e in Europa la sua esplosività in area di rigore e la capacità di concretizzare il gioco della squadra saranno anche in questa stagione componenti rilevanti. Vincere è complicatissimo e sarebbe un’im- presa incredibile, ma l’Atalanta ha dimostrato in questi anni di potersela giocare con tutti. (Calcio Atalanta)

Hanno fatto molto discutere le scene che hanno visto protagonista l’allenatore dell’Atalanta in panchina, con il telefono, durante la gara. La telecamera becca Gasperini e Percassi che setacciano sul telefonino le immagini del fallo di mano di Maehle, è un contro-Var autogestito che finisce con grandi smorfie e risatine ironiche: rigore inventato – mimano gli atalantini con rabbia e disprezzo – e questa è la dimostrazione che la tecnologia aiuta, ma solo fino a un certo punto se insieme allo schermo non si accende anche l’obiettività. (Fiorentina.it)

Gasperini e gli episodi di Atalanta-Fiorentina: "Non ci hanno ancora dato risposte. Siamo arrabbiati"

La Dea gioca una prima frazione sotto tono, salvo riprendersi nella ripresa con un gol di Duvan Zapata, che non basta però per agguantare il pareggio finale. Gara negativa per Maehle e Miranchuk, oltre che per Djimsiti, ma a scatenare la furia di Gian Piero Gasperini è stato l'arbitraggio del signor Marini, che ha concesso due rigori alla Fiorentina e ha annullato un gol alla Dea. (TUTTO mercato WEB)

Con un giocatore in meno davanti. C'è però un ricordo, datato tre stagioni or sono, quando l'Atalanta era partita bene con Frosinone e Roma, poi si era arenata dopo l'uscita a Copenaghen, nei preliminari di Europa League (TUTTO mercato WEB)

Siamo arrabbiati". vedi letture. Inizia dall'Estadio de la Ceramica di Vila-Real la nuova avventura in Champions League dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Gasperini e gli episodi contro la Fiorentina: "Non ci hanno ancora dato risposte. (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr