Crolla la pesante stella di Natale dell'Arena di Verona, danneggiati i gradoni

greenMe.it INTERNO

Tragedia sfiorata a Verona: ieri è crollato un pezzo della gigantesca stella di Natale in acciaio - considerata l'archiscultura più grande al mondo - danneggiando in modo irreversibile i gradoni dello storico anfiteatro La splendida arena di Verona, simbolo della città veneta risalente al I secolo d.C., è stata danneggiata da un incidente che avrebbe potuto anche trasformarsi in tragedia. Ieri mattina, durante le fasi di smontaggio degli addobbi natalizi, è crollata un parte dell’enorme stella cometa di Natale, che viene allestita dagli anni ’80. (greenMe.it)

Ne parlano anche altri media

Incidente durante lo smontaggio della struttura natalizia - Indaga la procura Incidente nella tarda mattinata di oggi in piazza Bra, davanti all’arena di Verona, dove era stata allestita una luminaria a cometa per gli addobbi natalizi. (Tuscia Web)

Pubblicità L’incidente è accaduto durante i lavori di rimozione della cosiddetta stella di Piazza Bra. (La Sicilia)

I danni causati dal crollo del basamento della stella cometa all'interno dell'Arena di Verona non sono stati ancora pienamente quantificati, ma sono stimati in centinaia di migliaia di euro e per il restauro saranno necessarie alcune settimane. (blue News | Svizzera italiana)