Parassita mangia-cervello infetta un bagnante dopo una nuotata

MeteoWeb ESTERI

Il mese seguente, un bambino di Arlington, Texas, morì dopo essere stato infettato dall’ameba in uno splash pad

L’uomo, si è sentito male nella giornata di ieri dopo aver nuotato nel Lago dei tre fuochi nella contea di Taylor, in Iowa.

Si credeva fosse stato infettato dopo aver giocato in uno splash pad della città.

Un bambino di sette anni nell’agosto 2021, morì dopo essere stato infettato da PAM dopo aver nuotato in un lago della California del Nord. (MeteoWeb)

Su altre fonti

L'uomo, un 64enne, è precipitato in un burrone in una zona impervia. gior. (Ticinonline)

Un turista originario del Missouri che stava trascorrendo una vacanza a Lake of Three Fires State Park, nella contea di Taylor, si è sentito male dopo un bagno nelle acque del lago. Chi ne viene colpito arriva al decesso entro 18 giorni dai primi sintomi (Oggi Treviso)

E' importante, infatti, chiarire alcune cose su questo essere vivente a partire proprio dal nome che trae sicuramente in inganno: Naegleria fowleri non è un'ameba ma un protista. (Kodami)

La Naegleria fowleri si trova comunemente nel suolo e in acque calde e fresche come laghi, fiumi e sorgenti termali e può anche essere trovato in piscine scarsamente mantenute o senza cloro. Sono pochissimi i casi di persone sopravvissute a questa infezione. (Livesicilia.it)