BMW, multa da 18 milioni di dollari negli USA

FormulaPassion.it ECONOMIA

La SEC, l’ente federale statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori, ha accusato la casa automobilistica tedesca di aver divulgato informazioni fuorvianti sul volume delle vendite al dettaglio del marchio negli USA.

“Attribuiamo grande importanza alla correttezza dei nostri dati di vendite, e continueremo a concentrarci su rapporti di vendita completi e coerenti”, ha scritto BMW in una nota. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

La SEC ha poi affermato che la Casa tedesca avrebbe “pagato i concessionari” per immatricolare alcune auto, designate ai test-drive dei clienti oppure date in prestito, affinché venissero conteggiate nelle vendite. (Quattroruote)

Il configuratore online della BMW M4 permette di scegliere colori degli esterni, cerchi (da 18 pollici all’anteriore e da 19 al posteriore, oppure nella combinazione 19-20 pollici). A pochi giorni dal lancio ufficiale della nuova BMW M4, la redazione di motori. (Motori News)

Solo negli ultimi 50 anni la BMW ha fatto tanti passi avanti e nessuno indietro. Il 10% della produzione dello stabilimento è già di vetture senza inquinamento e dal 2021 costruirà la iNext, l’icona dell’auto del futuro. (Il Messaggero)

Nel 2020 seguirà la messa in campo della BMW iX3 e, nel 2021, della BMW iNEXT e della BMW i4. La prima tappa del Roadshow #ElectrifYou si terrà a Roma, il 26 e 27 settembre, presso Eataly Roma - Piazzale 12 Ottobre 1492. (RomaToday)