Aiuti Covid, in arrivo 15 milioni di euro per armatori e marittimi della Sicilia

Risoluto INTERNO

«Buone notizie per le circa duemila imprese siciliane della pesca e i quasi cinquemila componenti dei loro equipaggi che attendono i 15 milioni di euro di aiuti dalla Regione per far fronte alla crisi economica dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19».

Il Governo Musumeci porta così a compimento un’altra azione volta al sostegno di un settore ritenuto centrale per l’intera economia regionale».

«Sta per concludersi – sottolinea Scilla – la fase di acquisizione delle domande di sostegno economico e presto provvederemo all’erogazione degli aiuti a quanti ne hanno fatto richiesta. (Risoluto)

Ne parlano anche altri giornali

Così la direttrice delle Malattie infettive dell’Asp ragusana, la dott.ssa Maria Antonietta Di Rosolini. Il video appello è parte della campagna di comunicazione promossa dalla stessa Azienda sanitaria provinciale a sostegno del piano vaccinale anti Covid (RagusaNews)

La variazione indica il numero dei nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. (Vivi Enna)

"Non è la prima volta che disposizioni del governo della Regione siciliana diventano best practice e non per motivi particolari ma semplicemente perché si trattava di misure di buonsenso", conclude Razza Così Razza commenta la diminuzione dei contagi con l'Isola che non è più al primo posto in Italia per positivi giornalieri. (Giornale di Sicilia)

Sono 4.830 i positivi ai test Covid. individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero. della Salute. La Regione Sicilia comunica che i decessi riportati in data odierna sono avvenuti: 4 il 13 settembre, 10 il 12 settembre, 6 l'11 settembre, 2 il 10 settembre e 2 il 7 settembre. (La Sicilia)

L’isola oggi è terza in Italia per incremento dei positivi nelle ultime 24 ore: questo calo dei positivi, al quale si aggiunge anche un calo degli ospedalizzati in Sicilia, secondo l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza “è frutto delle disposizioni del governo nazionale e dei provvedimenti settoriali assunti dal presidente della Regione siciliana: questo mix sta producendo la riduzione dei contagi”. (Livesicilia.it)

Ovviamente attraverso il costante impegno nella campagna vaccinale e mettendo in sicurezza i luoghi di lavoro" Ovviamente attraverso il costante impegno nella campagna vaccinale e mettendo in sicurezza i luoghi di lavoro". (CataniaToday)