Luca de Meo ha un piano di otto anni per salvare Renault

Money.it ECONOMIA

Il nuovo CEO della Renault ed ex presidente della SEAT, Luca de Meo, ha un piano di 8 anni per salvare la casa francese. Renault vive un periodo di forte crisi che è stato ulteriormente aggravato dalla pandemia di coronavirus che ha ridotto ulteriormente le vendite della casa automobilistica francese.

De Meo ha pure anticipato che per sistemare la sua situazione Renault dovrà andare oltre il piano di tagli da 2 miliardi di euro annunciato nel 2018 e che dovrebbe trovare completa attuazione nel giro di 3 anni. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Formula 1 al centro. “Fino a poco tempo fa i piani erano di lasciare la Formula 1, far scomparire Alpine e chiudere lo stabilimento di Dieppe - ha commentato de Meo -. Non per niente, una delle prime mosse fatte da de Meo dopo la sua entrata in carica è stata proprio rinominare la squadra di Formula 1 Renault in Alpine F1 Team, a partire dalla stagione 2021. (l'Automobile - ACI)

Il suo prezzo di vendita, 71.300 euro in Spagna, è meno della metà della medesima categoria; la stessa a cui punta il dirigente. 🌟#RenaultEWAYS pic.twitter.com/rPuipdf5JN — Groupe Renault (@Groupe_Renault) October 15, 2020. (F1world)

n evento alla De Meo. Ma De Meo crede fermamente nella ripartenza. (Il Gazzettino)

Ed i risicati numeri di vendita della, poco più di un migliaio di esemplari prodotti quest’anno .... MarcoScafati1 : #Renault, #LucaDeMeo progetta il rilancio di #Alpine. Ho avuto l’onore e il p… - infoiteconomia : Luca de Meo ha un piano di otto anni per salvare Renault - RacingFede : Musica per gli appassionati di piccole vetture sportive, Luca De Meo lascia la porta aperta ad una Clio RS. (Zazoom Blog)

Focus sul segmento C. In termini pratici, le parole di de Meo si traducono in un terremoto per quello che era il portfolio di modelli pianificati e il piano industriale del brand: “Renault ha perso il treno dei suv di segmento C. (l'Automobile - ACI)

La strada, tuttavia, è in salita. La decisione di lanciare Alpine in Formula 1 è la prova provata che Luca de Meo, il nuovo amministratore delegato del gruppo Renault, crede molto nel brand sportivo francese (Il Fatto Quotidiano)