Monossido di carbonio: assicuratevi in vacanza che ci siano i rilevatori

Periodico Daily INTERNO

La prima casa da fare è rivolgersi a un medico se si sospetta di essere stato esposto ad avvelenamento da monossido di carbonio

Il monossido di carbonio: un gas inodore e molto pericoloso. E’ particolarmente pericoloso perché è un gas inodore.

E che i rilevatori di monossido di carbonio, siano posizionati nelle aree richieste, comprese le zone notte.

Gli esperti sanitari consigliano che è fondamentale avere rilevatori di monossido di carbonio installati in case, unità in affitto, camere d’albergo e altro ancora. (Periodico Daily)

Su altre fonti

Secondo il 1° Rapporto Censis-DeepCyber, al 65% circa degli italiani è capitato di essere bersaglio di e-mail ingannevoli nel tentativo di convincere le potenziali vittime a condividere dati sensibili. (Tiscali Notizie)

Sempre più persone scelgono di organizzare in totale autonomia le vacanze, e purtroppo questa tendenza ha attirato l’attenzione dei malintenzionati. Airbnb, infatti, trattiene la somma al momento della prenotazione, riversandola al padrone di casa solamente 24 ore dopo l’avvenuto check in ”. (OglioPoNews)

Vamonos-Vacanze.it ne traccia un profilo a partire dall’Indagine sul Turismo Internazionale realizzata dalla Banca d’Italia nel 2014 Vamonos Vacanze (Vamonos-Vacanze.it), il tour operator italiano specializzato in vacanze di gruppo, che quest’estate ha triplicato le vendite, traccia un bilancio del turismo dalla Russia. (Sardegna Reporter)

Il nostro obiettivo — conclude il dirigente della Polizia Postale — è anche aiutare gli utenti a comprare in totale tranquillità indipendentemente dal proprio livello di informatizzazione. Per questo motivo abbiamo realizzato in collaborazione con Airbnb una guida online all’e-commerce sicuro con alcuni utili consigli e pratici suggerimenti per acquisti online senza problemi». (La Provincia di Cremona e Crema)

Purtroppo non sempre queste attività risultano immuni da rischi, cosi come rilevato dalle segnalazioni di truffa pervenute al portale della Polizia Postale www.commissariatodips.it. Sempre più persone scelgono di organizzare in totale autonomia le vacanze, e purtroppo questa tendenza ha attirato l’attenzione dei malintenzionati. (ArezzoNotizie)

Perché è vero che prenotare online un alloggio per le vacanze è facile, ma è concreta anche la possibilità di imbattersi in tentativi di truffa. Attenti alla truffa: le più comuni. Da qui la nuova guida online all'e-commerce sicuro, realizzata in collaborazione con Airbnb (portale di prenotazioni che conta più di 6 milioni di annunci attivi disponibili, a livello globale). (BresciaToday)