Al via il Fondo Rilancio: 200 milioni per sostenere le start up e PMI innovative italiane

Innovation Post ECONOMIA

Possono accedervi startup e PMI innovative che stiano effettuando round di investimento o che l’abbiano già effettuato, attraverso la mediazione degli investitori qualificati o regolamentati.

Tutte le informazioni relative al Fondo Rilancio saranno disponibili nei prossimi giorni al sito www.cdpventurecapital.it, dove sarà attivato un portale dedicato per le segnalazioni di start-up e PMI innovative da parte degli investitori. (Innovation Post)

Ne parlano anche altri media

Mai come ora bisogna quindi tenere legate idee e messa in pratica, ricerca e prodotto. https://fybra.co/. Isinnova. Una storia di innovazione aperta, e di capacità di adattamento: Isinnova è stata – ed è – protagonista di una best practice anti Covid-19. (Padova24ore.it)

200 milioni di euro per le startup e PMI innovative con il Fondo Rilancio e a sostegno del VC (Di giovedì 26 novembre 2020) Solo pochi giorni fa è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il Decreto Attuativo a firma del Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli. (Zazoom Blog)

Entrando nel vivo dell’analisi, tre sono i principali fattori che differenziano Next Heroes. L’azienda dal 2018 sviluppa progetti in ambito di marketing ad alto potenziale innovativo e ha già avviato con successo diverse startup. (Bitmat)

Venerdì 27 novembre 2020 - 14:27. Startup anti-Covid, a City Vision sanificatori e tagliacode digitali. Barbieri, co-founder Blum: "Pandemia acceleratrice cambiamento". Roma, 27 nov. (askanews)

E’ sempre F2D poi a verificare il buon esito della comunicazione e procedere al download delle ricevute poi rese disponibili nelle aree apposite di scambio sul portale. “F2D è l’elemento disruptive che mancava nel panorama italiano a sostegno degli imprenditori per snellire i processi e le attività amministrative. (Inno3)

Le altre startup vincitrici sono: Bac3Gel e C-mo Medical Solutions (Portogallo), Sineko Global Kft. Le aziende italiane vincitrici del programma Headstart sono Immagina BioTechnology, Kyme NanoImaging, Syndiag, Mysurable, SurgiQ e Allelica. (CorCom)