25 aprile a Todi: le iniziative di ANPI e Comune « ilTamTam.it il giornale online dell'umbria

Tam Tam INTERNO

Giovedì 25 aprile, l’A.N.P.I. sez. “Cap. Carlo Barbieri” Todi e il Comune di Todi celebreranno la Festa della Liberazione con una serie di eventi che si svolgeranno in città nel corso della mattina e del pomeriggio. La giornata è organizzata in collaborazione con Libera Umbria – Presidio Acquasparta, SPI CGIL Media Valle del Tevere, Associazione Franca ViolaCDT, UISP – Gruppo sportivo Duesanti, Libreria Ubik Todi. (Tam Tam)

Su altri giornali

Aprile, Bandecchi: "Forse sarei morto dalla parte sbagliata" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Il 25 aprile – ha affermato – e' quello che ci permette oggi di poter essere qui a parlare, di poter avere un'opposizione e una maggioranza, di andare a votare senza avere uno nell'urna che arriva e ti offre un caffe'. (Tiscali Notizie)

"Forse io, al tempo, sarei morto dalla parte sbagliata però oggi sono felice che qualcuno, purtroppo, sia morto per ricordarmi che c’è una parte giusta e una sbagliata. Così il sindaco Stefano Bandecchi prima di partecipare alle celebrazioni per il 25 Aprile. (LA NAZIONE)

Ottantesimo anniversario della Liberazione, le parole del sindaco di Perugia dal Sindaco Andrea Romizi (Umbria Journal il sito degli umbri)

È grazie a moltissimi giovani, moltissimi uomini e moltissime donne che oggi noi siamo qui, democraticamente a parlare e a commemorare una data che è di festa e di lutto, sono morti in tanti da ambedue le parti e quasi sicuramente io sarei morto dalla parte sbagliata ma sono contento di essere qui oggi e che qualcuno, al tempo, abbia difeso quello che andava difeso, che qualcuno sia stato più lungimirante, che qualcuno abbia capito che quella era la strada sbagliata”. (Terni in rete)

TERNI – «Se fossi vissuto allora, probabilmente sarei morto dalla parte sbagliata. Probabilmente sarei stato un giovane fascista. Ma oggi ringrazio quanti erano dalla parte giusta e ci hanno dato la libertà. (Umbria 7)