Covid Italia, 'boom pazienti in Pronto soccorso molto preoccupante'

Tiscali Notizie INTERNO

Filippi denuncia il fatto che "sostanzialmente si è allentata la presa, eliminando misure e precauzioni, e se ne stanno vedendo ora i risultati.

Ad esprimere "molta preoccupazione per ciò che sta accadendo in questi ultimi giorni" è il segretario nazionale della Fp Cgil Medici e Dirigenti Ssn, Andrea Filippi, sentito dall'Adnkronos Salute.

Quegli interventi strutturali - conclude - avrebbe consentito adesso di allentare le misure e le restrizioni, oggi invece vengono allentate le misure senza aver fatto nessun intervento strutturale. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Sono 3le persone che hanno ricevuto la terza dose, pari all' 83,24% della popolazione potenzialmente oggetto di dose addizionale. "Bisognerà preoccuparsene ancora per un po', purtroppo bisogna farlo perche' la sua elevatissima contagiosità, ben superiore a morbillo e varicella (Teleborsa)

Comunque quando la circolazione virale aumenta seppur un modesto impatto sugli ospedali c'è. "La situazione è sotto controllo - spiega -, anche se la circolazione virale è aumentata così come è aumentato il dato dei tamponi. (Today.it)

Quegli interventi strutturali - conclude - avrebbe consentito adesso di allentare le misure e le restrizioni, oggi invece vengono allentate le misure senza aver fatto nessun intervento strutturale. Filippi denuncia il fatto che "sostanzialmente si è allentata la presa, eliminando misure e precauzioni, e se ne stanno vedendo ora i risultati. (Adnkronos)

Gli ultimi dati dei bollettini preoccupano sia medici che infermieri che suggeriscono di mantenere una costante cautela e il rispetto delle precauzioni base. "L'altro aspetto di criticità è che gli ospedali sono talmente poco dinamici nel riconvertire che continuano a conservare i posti letto Covid vuoti, mentre i Pronto soccorso scoppiano. (Adnkronos)