L'Istat: «Oltre 3 milioni e mezzo di famiglie senza reddito da lavoro»

Il Messaggero ECONOMIA

In Italia nel 2016 si contano circa 3 milioni 590 mila famiglie senza redditi da lavoro, ovvero dove non ci sono occupati o pensionati da lavoro. Lo rileva l'Istat nel Rapporto annuale. Si tratta del 13,9% del totale, con la percentuale più alta che si ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Il rapporto annuale Istat ha svelato la nuova composizione sociale dell'Italia, le tradizionali classi sociali, a partire da quella operaia, sono scomparse. (Alghero News Italy)

L'Istat traccia una nuova mappa socio-economica dell'Italia, dividendo il Paese in nove gruppi in base al reddito, al titolo di studio, alla cittadinanza e non guardando così più solo alla professione, come nelle tradizionali classificazioni. (Giornale di Sicilia)

Non esiste più la classe operaia, si fatica a rintracciare il ceto medio, e forse stanno scomparendo anche le mezze stagioni. (Il Desk)

Stavolta a certificarlo è l'Istat, che ... Una visione andata in frantumi, non in grado di intercettare precari, stranieri o disoccupati. (la voce d'italia)

L'indice di deprivazione aumenta e la disoccupazione cala lievemente ma non al Sud. L'Italia è uno dei Paesi più "vecchi" e l'Istat nel suo Rapporto 2017 divide la società in ... (Quotidiano Sanità)

Il Rapporto annuale dell'Istituto per le prime rileva esborsi mensili pari a 3.810 euro, contro i 1.697 delle fascia più svantaggiata economicamente. (PrimaPaginaItaly)