Influenza, pranzi e gastroenteriti: Natale a letto per 3 mila liguri, ma il picco a metà gennaio

Genova24.it SALUTE

Genova. Natale a letto con l'influenza per 3 mila liguri colpiti dal virus dell'Australiana e della Cinese, più un numero ancora maggiore di persone che in questi giorni di festa sta facendo i conti con i sintomi di gastroenteriti provocate da virus ... (Genova24.it)

La notizia riportata su altri giornali

26 dicembre 2016 14:33 ... Redazione. (GenovaToday)

Febbre alta, raffreddore, mal di ... Boom dell'influenza a Molfetta durante i giorni di Festa appena trascorsi. (MolfettaViva)

Condivisioni ... La fascia maggiormente vulnerabile è quella dei bambini. (Lecceprima.it)

Il virus ha raggiunto il suo picco e continuerà a diffondersi aumentando il numero di malati di varia età. L'influenza 2016-2017 fa un bel regalo di Natale agli italiani con altre un milione a letto. (Impronta Unika)

Ma soprattutto c'è in giro l'influenza australiana e quella cinese, oltre al classico virus intestinale che non lascia scampo per alcuni giorni e che nei giorni delle ... Raffreddore, problemi gastrointestinali, mal di gola, congiuntiviti. (Liguria Notizie)

Dopo l'ondata di influenza che ha colpito i liguri sotto Natale - si stima siano 3mila quelli rimasti bloccati a letto dalle cosiddette Australiana e Cinese - la Regione ha deciso di prolungare di un mese il termine per vaccinarsi, fissando la scadenza ... (Molisedoc.com)