Castelfidardo, incidente alla gara di ciclismo per dilettanti

L'Unione Sarda.it INTERNO

Tecnico e ciclista sono stati soccorsi dal 118 ed è arrivata l'eliambulanza, ma per il primo purtroppo non c'è stato nulla da fare

Nell’impatto si è ferito gravemente anche il ciclista, un 23enne friulano, che ha riportato un trauma agli arti inferiori ed è ricoverato all'ospedale di Torrette.

Secondo quanto ricostruito, l’incidente si è verificato in volata nell’ultimo tratto per raggiungere il traguardo, a circa 300 metri dalla linea di arrivo. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Stefano Martolini, 41 anni, di Busto Garolfo (comune di 13mila abitanti in privincia di Milano), una vita nel ciclismo da corridore e tecnico, è la vittima dell'incidente di ieri pomeriggio, in provincia di Ancona, che ha visto coinvolto il corridore bujese Nicola Venchiarutti. (UdineToday)

Nicola Venchiarutti, che da dopo l'incidente è stato sempre accompagnato da vicino dai tecnici della Work Service Vitalcare Videa, è stato raggiunto anche dai genitori. – E' indagato per omicidio colposo Nicola Venchiarutti, il ciclista 23enne di Tolmezzo (Ud) che ieri ha travolto e ucciso Stefano Martolini, 41enne direttore sportivo della Viris Vigevano, durante le battute finali della “Due Giorni” di Castelfidardo (ilgazzettino.it)

Busto Garolfo, ora in forze alla Viris Vigevano. Stefano è stato per diversi anni l’allenatore dei nostri ragazzi e uno degli organizzatori della tre sere. (LegnanoNews.com)

Tragedia ieri al Trofeo Comune di Castelfidardo, in provincia di Ancona, per un gravissimo incidente che si è verificato a poco più di 300 metri dallo striscione del traguardo: in seguito ad un brutto sbandamento all'uscita di una curva, il ciclista friulano Nicola Venchiarutti della Work Service è uscito dalla sede stradale e ha investito Stefano Martolini, tecnico della Viris Vigevano, che si trovava in quel punto del marciapiede per assistere alla volata. (Telefriuli)

Travolto e ucciso da un ciclista. Le condizioni dello spettatore, soccorso insieme al ciclista in prima battuta dal personale della Croce Verde di Castelfidardo, sono apparse subito gravissime, tanto da richiedere l’intervento dell’eliambulanza del 118. (Yahoo Eurosport IT)

In quel momento l'atleta stava percorrendo l'ultima tappa della "due giorni marchigiana", una gara ciclistica per dilettanti. Stefano Martolini, 41 anni, è morto ieri domenica 22 maggio, mentre si trovava nelle vicinanze del circuito di Castelfidardo (ilGiornale.it)