Migranti, ennesima tragedia del mare: un barcone con centinaia di profughi si rovescia al largo della Libia, numerosi morti e dispersi

altroquotidiano.it INTERNO

Un’altra tragedia del mare e dell’immigrazione al largo della Libia: l’incidente è avvenuto quando le persone a bordo hanno visto i soccorsi arrivare nella zona. Già recuperati molti cadaveri. Al momento sarebbero state salvate circa 400 persone. Il naufragio è avvenuto a 22 miglia nautiche a largo di Zuwara... (altroquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Papa Francesco lo afferma con forza durante l'udienza generale in Vaticano, ricordando che «essi fanno sempre parte della Chiesa: non vanno ... (Overclokkati.com)

Sommario: Intanto un altro barcone con a bordo circa 300 migranti è stato soccorso a poca distanza dalla zona del naufragioSono ancora in corso le ricerche al largo della Libia dove ieri si è capovolto un barcone con a bordo centinaia di migranti. (Nuovo Sud)

Con l'udienza di questa mattina sono riprese le catechesi del mercoledì di papa Francesco sul tema della famiglia, in vista del prossimo Sinodo ordinario di ottobre dedicato a questo tema. (Tele Radio Padre Pio)

Non si fermano le ricerche nella zona del disastro al largo delle coste libiche (Corriere della Sera)

Soccorsi altri 381 profughi naufragati vicino al punto in cui si è rovesciato il barcone ieri: tutti salvi.. (La Repubblica)

Il concetto di fondo espresso dal Pontefice, intervenuto nel corso di una ... (Ultima Edizione.Eu)