Ecco l’arbitro di Napoli-Fiorentina. Al VAR, un talismano viola

fiorentinanews.com SPORT

Ricordiamo inoltre che Pasqua è in qualche modo “entrato” nella storia della Fiorentina avendo arbitrato Fiorentina-Benevento nel marzo del 2018, il primo match senza Davide Astori.

Sabato alle ore 20:45 andrà in scena Napoli-Fiorentina allo stadio ‘San Paolo’.

Per il match contro i partenopei è stato designato il sig. Pasqua della sezione di Tivoli che sarà coadiuvato da Paganessi e Colarossi, mentre al VAR ci sarà Fabbri, vero e proprio talismano viola. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altri media

Era già successo contro l’Atalanta di avere 24 ore di riposo in meno rispetto agli avversari. Dobbiamo mantenere la stessa mentalità ed organizzazione di gioco, con la ferma volontà di portare a casa i tre punti. (Viola News)

TUTTI I PRECEDENTI A NAPOLI (SERIE A E B). 32 vittorie Napoli. 22 pareggi. 16 vittorie Fiorentina. 90 gol fatti Napoli. 67 gol fatti Fiorentina. Da segnalare anche un successo a tavolino (0-2) per la Fiorentina nella stagione 1976/77 arrivato per incidenti al termine della gara. (TUTTO mercato WEB)

Spieghiamoci meglio: non è la prima volta, nel giro di pochissimi giorni, che la squadra viola viene “penalizzata” rispetto alle concorrenti. Stessa cosa per il prossimo turno di campionato: come detto, Napoli-Fiorentina andrà in scena domani sera mentre l’Atalanta, contro la Spal, giocherà addirittura di Lunedì. (fiorentinanews.com)

Probabili formazioni Napoli-Fiorentina. Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Luperto; Allan, Fabian, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Cutrone Come riporta Tuttosport oggi in edicola, in porta è confonfermato David Ospina mentre in difesa c'è ancora Giovanni Di Lorenzo adattato al centro. (CalcioNapoli24)

"Nel Napoli che stiamo ipotizzando non dovrebbe esserci spazio per i due nuovi acquisti, Demme e Lobotka. Ultimissime calcio S.S.C. (CalcioNapoli24)

Lirola e Dalbert confermati sulle corsie laterali mentre l’unico indisponibile è il lungodegente Ribery. Non al meglio Luperto che dovrà stringere i denti. (Sportface.it)