Musk nel mirino della Sec per la scalata a Twitter

ilGiornale.it ECONOMIA

«Di chi vi fidate di meno, dei politici o dei miliardari?» chiede il fondatore di Tesla, Elon Musk, ai suoi follower di Twitter.

Ieri la Sec, la Consob americana, ha chiesto al fondatore di Tesla alcune informazioni circa l'acquisizione delle sue quote in Twitter.

«Ritardando la comunicazione Musk ha manipolato il mercato», è l'opinione degli accusatori, «e acquistato titoli Twitter a un prezzo artificialmente basso». (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nelle scorse settimane il CEO di Tesla sembrava aver già acquistato il famoso social media, ma proprio all’ultimo aveva deciso di mettere tutto in stand-by per analizzare bene la situazione legata al numero di utenti bot e spam. (FormulaPassion.it)

Un azionista di Twitter ha denunciato Musk per la violazione del California Corporations Code Mentre gli azionisti cercano di capire le intenzioni di Elon Musk, la Securities and Exchange Commission (SEC) ha rivelato di aver chiesto chiarimenti in merito all’acquisto del 9,2% di Twitter. (Punto Informatico)

Stavolta il miliardario sudafricano con cittadinanza canadese e americana è stato citato da alcuni investitori secondo i quali avrebbe appunto manipolato il mercato. E in virtù del fatto che punta chiaramente al “delisting”, cioè a ritirare il titolo dalla quotazione al Nasdaq di New York. (Esquire Italia)

Twitter, il cofondatore Dorsey lascia il cda. Intanto deve difendersi dall'accusa di non aver comunicato le sue quote allo scopo di comprare altri titoli a un prezzo vantaggioso (la Repubblica)

Leggi anche Elon Musk ha comprato Twitter per 44 miliardi di dollari: è ufficiale. La denuncia chiede un provvedimento ingiuntivo da parte del tribunale, che potrebbe potenzialmente costringere Musk ad acquistare il social dall'uccellino blu al prezzo concordato (Fanpage.it)

E più Musk si avvicina all’acquisizione di Twitter, più aumentano le iniziative che sembrerebbero dimostrare quanto alcuni degli stakeholder della piattaforma siano poco entusiasti all’idea dell’operazione. (CorCom)