Massimo Giletti, morto il papà Emilio: aveva 90 anni. Faceva l'imprenditore ed era stato un pilota di Ferrari e Maserati

a Giletti Spa, azienda tessile fondata nel 1884.

L'imprenditore, ricoverato all'ospedale di Novara, è morto per cause naturali e la sua camera ardente potrebbe svolgersi già da domani proprio in azienda, dove aveva anche lavorato il figlio Massimo da giovane prima di dedicarsi alla carriera televisiva.

Emilio Giletti era famoso anche per il suo passato di pilota d’auto negli anni Cinquanta per Ferrari e Maserati (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Eclettico e filantropo, Giletti era un imprenditore profondamente legato al suo territorio: aveva infatti contribuito alla realizzazione del palazzetto dello sport di Ponzone, inaugurato il 21 ottobre del 2017 e intitolato col nome di Pala Giletti (leggi qui). (valsesianotizie.it)

Nella stessa azienda ha lavorato per breve tempo lo stesso Massimo Giletti, prima di intraprendere la carriera nel mondo della Tv e dell’informazione. Una devastante perdita per Massimo Giletti al quale va tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza: un periodo duro a ridosso delle feste di Natale, quelle della famiglia e del nuovo anno. (Caffeina Magazine)

A lui è intitolato anche il palazzetto dello sport di Ponzone, sede dell'azienda di famiglia, dove da piccolo ha lavorato anche lo stesso Massimo fino al 1999. Ma nel passato di Emilio Giletti, c'è anche una carriera da pilota per Ferrari e Maserati, con tanto di vittoria alla Mille Miglia del 1953. (Il Mattino)

Tessile in lutto. Emilio Giletti ha legato il suo nome ai motori e all’azienda di famiglia. Negli anni ’50 conquistò i più importanti successi sportivi correndo, tra il 1951 e il 1955, con Ferrari e Maserati (La Provincia di Biella)

Massimo Giletti, come lui stesso ha raccontato, ha lavorato da piccolo nell’azienda del padre, faticando e imparando il mestiere: «Lavoravo nell’azienda di famiglia. Nel passato di Emilio Giletti ci sono anche le auto e la sua carriera da pilota. (CronacaSocial)

È morto Emilio Giletti. Nel corso della tarda mattinata all’ospedale di Novara è deceduto per cause naturali Emilio Giletti, nato a Trivero nel 1929. SERVIZIO COMPLETO SU ECO DI BIELLA IN EDICOLA LUNEDI 6 GENNAIO (Eco di Biella)