Calenda e la campagna per le Europee in "BlaBlaCarl": «La macchina la metto io, il caffè però lo offrite voi»

Open INTERNO

Il bus ormai è un classico, meglio se elettrico, ibrido o dintorni. Poi c’è chi è partito in bicicletta e chi in treno, chi in auto e chi col vecchio caro aereo, per non perdere un minuto. I politici girano da sempre l’Italia quando scocca l’ora della campagna elettorale e parevano aver esaurito i mezzi di trasporto disponibili. A rinfrescare il parterre delle soluzioni di viaggio ci pensa ora Carlo Calenda (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

I fatti degli ultimi anni ci hanno dimostrato, se era necessario, che l’Europa è l’istituzione fondamentale per la tutela dei diritti e della sicurezza di ogni Stato membro, compresa l’Italia. "Oggi è più che mai importante esprimere il proprio voto consapevole in questa tornata elettorale europea. (Il Lametino)

L’incarico per lo svolgimento dell’analisi è stato affidato alla società Doxa, che dovrà presentare il rapporto conclusivo dell’indagine entro il 15 maggio 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E un'iniziativa singolare arriva da Carlo Calenda: il leader di Azione, che nei giorni scorsi ha annunciato che sarà tra i candidati in risposta alla discesa in campo della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha proposto ai suoi follower di seguirlo nelle tappe del suo tour elettorale. (Today.it)

“Avevo chiesto un patto tra i leader per non candidarci, ma mi pare sia andata in maniera diversa. Tra i temi affrontati in diretta anche la crisi in Medioriente e il voto in Basilicata, oltre all’attuale quadro politico italiano. (Fatti e Misfatti TGCOM24)

I candidati Depositata la griglia in Corte d'Appello (Livesicilia.it)

Il leader di Azione Carlo Calenda è a sua volta candidato, ma in ultima posizione. L'ex ministra della famiglia Elena Bonetti è la capolista di Azione-Siamo Europei nella circoscrizione Nord-Ovest per le elezioni europee che si terranno l'8 e 9 giugno 2024. (MilanoToday.it)