In campo anche d'estate, il calcio cerca la sua fase 2

Rai Sport SPORT

Sarà il comitato scientifico a dire se si può continuare e, se sì, in consiglio Figc capiremo come e cosa fare".

"Se ci sono le condizioni è importante finire il campionato, giocando anche in piena estate".

Il presidente Figc, Gabriele Gravina, ne ha parlato con il ministro Spadafora nella conference call di giovedì scorso.

"Finchè non avremo vaccino o cure mediche certificate - sottolinea - la priorità è evitare la ripartenza della pandemia". (Rai Sport)

Ne parlano anche altri media

In Serie A, una dozzina. Questa è la prima questione per la commissione". (Tutto Napoli)

Ci dovrebbe essere una proprietà con i suoi manager, coloro che gestiscono la società e la squadra, e si lavora: a Catania sembra che ci sia tutt’altro. Intervenuto nel corso della puntata odierna di Catanista, il collega della Gazzetta dello Sport, Nicola Binda, ha parlato così del Catania e del momento del calcio italiano. (Catanista)

Perplesso il presidente del Coni, Giovanni Malagò: “Che il 16 o il 20 maggio avremo una libertà di manovra diversa ce lo auguriamo. I medici potrebbero avere responsabilità legali se non tutte le misure fossero rispettate e ci fossero contagi. (ForzaRoma.info)

Come spiega la rosea infatti, per i giocatori saranno necessari controlli accurati prima di tornare in campo, con speciale attenzione per chi è stato contagiato. Curabili, ma prima serviranno controlli multiorgano per escludere qualsiasi patologia. (Firenze Viola)

Il n.1 della Figc ha ribadito la necessità di chiudere la stagione, anche andando a settembre-ottobre. Così il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina in una intervista concessa a Enrico Varriale, vice direttore di Rai Sport per la Domenica Sportiva, che ne ha diffuso una anticipazione. (La Lazio Siamo Noi)