Btp valore, cala la raccolta nella quarta emissione ma quota 10 miliardi raggiunta in 4 giorni

QuiFinanza ECONOMIA

La quarta emissione del Btp Valore è arrivata al penultimo giorno senza fare registrare i numeri dei precedenti collocamenti, ma senza nemmeno sfigurare. Il ministero dell'Economia può rivendicare anche in questa occasione il successo dei 10 miliardi di obiettivo raggiunti alla vigilia della chiusura della raccolta per il titolo di Stato dedicato ai risparmiatori individuali e al mercato retail. L'emissione iniziata il 6 maggio proseguirà fino alle 13 di venerdì 10 maggio. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

. L'emissione, con scadenza maggio 2030, prevede cedole trimestrali e tassi minimi garantiti annui del 3,35%, dal primo al terzo anno, e del 3,90%, dal quarto al sesto anno, e un premio finale pari allo 0,8% del capitale investito. (Tiscali Notizie)

Gli ordini per la quarta emissione del BTP Valore, la famiglia di titoli di Stato riservata esclusivamente ai risparmiatori individuali e affini (retail), hanno raggiunto 10 miliardi di euro. Oggi le richieste della clientela hanno raggiunto 1,3 miliardi di euro interno alle 15:30, che si sommano agli 8,7 miliardi di euro delle prime tre giornate (ben inferiori ai 14,65 miliardi delle prime tre giornate nella precedente edizione di fine febbraio, sempre su un titolo con scadenza a sei anni). (LA STAMPA Finanza)

Nelle quattro sedute precedenti la raccolta ha superato i 10 miliardi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il BTP Valore si conferma un ottimo investimento per i risparmiatori, anche se in questa emissione non ha raggiunto i quantitativi delle emissioni precedenti, a causa di una cadenza temporale troppo ravvicinata con la precedente emissione. (Finanza Repubblica)

Gli ordini per la quarta emissione del BTP Valore, la famiglia di titoli di Stato riservata esclusivamente ai risparmiatori individuali e affini (retail), hanno raggiunto 10,26 miliardi di euro al termine della quarta giornata di collocamento. (LA STAMPA Finanza)

Per i primi tre anni il risparmiatore incasserà il 3,35% (lordo) per arrivare al 3,9% dal quarto anno in poi, un tasso notevole, con un regalino finale dello 0,8%. Il ministro dell’Economia Giorgetti non ha mancato di offrirci l’ennesima sorpresa finanziaria con il lancio dei nuovi Btp Valore di maggio 2024 (quarta emissione) che rischiano di essere i più generosi, per i risparmiatori, di sempre. (Il Fatto Quotidiano)