Tesla con Autopilot si schianta contro un albero: morte due persone. Nessuno alla guida

La Gazzetta dello Sport ESTERI

Quindi, secondo quanto riportato dalle autorità, al momento dell’impatto al posto di guida non c’era nessuno.

LEGGI ANCHE Ford contro l’autopilot Tesla. Il conducente è sempre colpevole?

"Non c'era nessuno al posto di guida", ha detto il sergente Cinthya Umanzor dell'Harris County Constable Precinct 4.

— Al momento non ci sono certezze perché le autorità stanno ancora indagando, comunque l’attivazione dell’Autopilot al momento dello schianto appare probabile. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Musk respinge così le critiche a Tesla e alla sua tecnologia, ritenuta inizialmente responsabile dell'incidente. Quando la polizia e' arrivata sul luogo dell'incidente, una delle due vittime era seduta nel posto accanto al guidatore e l'altra dietro (Il Messaggero - Motori)

Secondo Musk, infatti, la responsabilità dell'incidente non sarebbe da attribuire al sistema Autopilot – come dichiarato inizialmente -, ma piuttosto ad un errore umano. Il numero uno del colosso californiano però precisa: "Non era attivo". (Auto.it)

Intanto, Tesla a causa di quest’incidente, vede un’ulteriore perdita in Wall Street, perdendo un altro 4% La vettura, si sarebbe secondo le ricostruzioni, schiantata su un albero, prendendo poi fuoco ed uccidendo i due passeggeri, di 69 e 59 anni. (ContoCorrenteOnline.it)

Tesla insiste sul fatto che per attivare il pilota automatico, una persona deve avere le mani sul volante in ogni momento, pronta a subentrare se i sistemi automatizzati si guastano. L'auto rileva questa presenza con sensori sul volanti, un segnale avverte il guidatore chedeve stringerlo ogni due minuti, secondo le istruzioni scritte nel libretto. (La Stampa)

Alla guida del prototipo Elon Musk che tra lo stupore degli operai della Gigafactory di Austin, Texas, ha fatto un’incursione nel cantiere della grande struttura che presto ospiterà le nuove linee di produzione della casa automobilistica americana. (FormulaPassion.it)

Gli agenti accorsi sul posto sabato sera insieme ai pompieri hanno impiegato quattro ore per spegnere l’incendio della vettura quando solitamente per fiamme di quelle dimensioni ci vogliono pochi minuti Il caso del Texas riaccende anche il dibattito sulle batterie delle auto elettriche. (Il Messaggero - Motori)