Boato nella notte a Tricase, la «banda del postamat» di nuovo in azione. Distrutto lo sportello di piazza Cappuccini

Corriere INTERNO

A distanza di appena 24 ore dal precedente assalto, la “banda dei Postamat” concede subito il bis. Dopo l’ufficio postale di Castrignano del Capo, sventrato da un’esplosione poco prima dell’alba di martedì 16 aprile, nel mirino dei ladri sono finite le Poste di Tricase, nel basso Salento, nella centralissima piazza Cappuccini. Anche in questo caso, per far saltare in aria lo sportello automatico e allungare le mani sui soldi in esso custoditi, i malviventi hanno utilizzato la tecnica della “marmotta”, ossia inserendo nella fessura del Postamat un cilindro metallico poi riempito di esplosivo. (Corriere)

Su altre testate

A 24 ore esatte dal ‘colpo’ a Castrignano del Capo , la banda del postamat torna a colpire nel Salento. Il modus operandi è stato lo stesso, i malviventi hanno fatto esplodere lo sportello e poi, si sono impossessati della cassetta contenente il denaro e sono fuggiti via facendo perdere le proprie tracce. (Leccenews24)

Nuovo colpo della banda del postamat. A 24 ore dalla bomba fatta deflagrare allo sportello dell’ufficio postale di Castrignano del Capo questa volta i malviventi hanno agito a Tricase, a circa 12 chilometri di distanza. (norbaonline.it)

Secondo assalto a un postamat in Salento in appena 24 ore. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Segui il canale il Gallo Live News su WhatsApp: clicca qui Ad allertare gli uomini dell’Arma è stata la stessa assistente sociale che, minacciata di morte e aggredita fisicamente, si è fatta coraggio chiedendo aiuto al numero di emergenza 112. (Il Gallo)

Dopo l'ufficio postale di Castrignano del Capo, nella notte appena trascorsa è stata la volta di quello di Tricase, dove i banditi hanno... Secondo assalto alle Poste in 24 ore. (Virgilio)

Colpito lo sportello in piazza Cappuccini a Tricase (Corriere)