Il cda di Ubi prende atto dell'offerta di Intesa

L'HuffPost ECONOMIA

Lo ha detto Ferruccio Dardanello, consigliere di Ubi, lasciando l’istituto al termine del cda convocato dopo l’ops da parte di Cà de Sass.

Sula questione arriva anche il commento del ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri: “Con un’operazione in corso e il ruolo che ricopro non posso commentare.

“L’offerta arriverà” ha aggiunto, indicando che non è stato ancora dato mandato ai consulenti legali e finanziari. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

I membri di questo patto si riuniranno oggi a Bergamo, a Palazzo del Monte, proprio per discutere sul da farsi. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate. (SoldiOnline.it)

"Avanti con l’impegno di sempre" esorta Massiah nella lettera visto che l'ad sottolinea come Intesa abbia individuato questo istituto come la migliore tra le banche medie in Italia. Inizia così la lettera che è arrivata a tutti i dipendenti di Ubi Banca anche ad Arezzo, da parte dell'amministratore unico Victor Massiah. (ArezzoNotizie)

Oggi Cda di Ubi Intesa-Ubi, Gualtieri: "Ok al consolidamento ma la politica stia fuori" Il sistema bancario "ha fatto passi avanti ed è in condizioni molto più solide" ha detto il ministro dell'Economia. (Rai News)

Basti pensare che su 797 sportelli disseminati in tutta la regione, alla fine dell’anno 215 sono di Ubi e 102 di Intesa. Ubi ha fatto giusto in tempo a riemergere dalle ceneri di Banca Marche, ora si ricomincia da capo. (Cronache Maceratesi)

Prima dell'inizio del periodo di adesione, previsto entro fine giugno, il consiglio di amministrazione di Ubi dovrà esprimersi al riguardo, a valle di una adeguata istruttoria». Tempi lunghi. «Per fornirvi una prima indicazione - si legge ancora nella missiva - ricordiamo che l'offerta sarà, secondo quanto dichiarato da Intesa Sanpaolo, depositata in Consob entro il 7 marzo prossimo. (Il Sole 24 ORE)

Tante le operazioni straordinarie condotte da Intesa con Carlo Messina alla guida. Protagonista del risiko bancario balzato alle cronache finanziarie delle ultime ore, Carlo Messina è l’amministratore delegato di Intesa Sanpaolo dal 2013, macinando continui successi. (Wall Street Italia)