Fatevene una ragione: «senza olio di palma non sarebbe Nutella»

Vvox SALUTE

Che la Nutella contenga olio di palma ormai è noto a chiunque. L'odio per questo componenente, che in una certa dose sembra sia cancerogeno, è esploso da un po' di tempo e continua ad essere alimentato tramite il tram tram dei social. Da qui, una crisi ... (Vvox)

Ne parlano anche altri giornali

Non c'è nessuna prova che la Nutella sia cancerogena ma esiste il rischio che alcuni contaminanti alimentari frutto della lavorazione dell'olio di palma (e altri oli vegetali) lo siano. (next)

A dirlo parlando a Reteurs Vincenzo Tapella responsabile acquisti del colosso dolciario di Alba e protagonista dello spot televisivo in cui la Ferrero tutela l'utilizzo dell ... (Wall Street Italia)

Ferrero: 'Ecco perché non ... Secondo l'agenzia Reuters, cambiare l'olio all'azienda di Alba costerebbe dagli 8 ai 22 milioni di dollari in più ogni anno. (Tiscali.it)

Si tratta di un problema di costi? Ecco qualche dato. Ferrero continuerà ad usare l'olio di palma per i suoi prodotti, tra cui Nutella. (Investire Oggi)

Uno degli ingredienti della Nutella è l'olio di palma che è conosciuto per contenere sostanze potenzialmente cancerogene. La Ferrero afferma però che la sua crema di nocciole non è pericolosa: ecco perché. (Scienze Fanpage)

Prezzi in calo per l'olio di palma sui mercati e la Ferrero conferma che senza questo ingrediente non sarebbe possibile produrre la Nutella. Echi Social - Diffondi la notizia; Facebook; Twitter; Google+ · LinkedIn · Stampa · Email; Flipboard. (Investire Oggi)