Per non irritare le altre fedi il Natale è "festa delle feste"

il Giornale INTERNO

Alberto GiannoniDopo il Bianco inverno, ecco «la grande festa delle buone feste». Continuano i maldestri tentativi di cancellare il Natale, per il solito, incomprensibile timore di irritare, offendere, urtare i fedeli di altre religioni. È una scuola di Zona 2 che ha scelto questa improbabile… (il Giornale)

Su altri media

Cassino”. Un collettivo, che dedica ogni evento alla memoria del maestro Pio Di Meo, che come ogni anno ha realizzato il tradizionale “Dolce Natale”... (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

L’Associazione Culturale “Nelversogiusto-Senigallia/Poesia”, in occasione del prossimo Natale, sarà all’Auditorium San Rocco, sabato 16 dicembre prossimo, alle ore 17,00 per offrire al pubblico un pomeriggio strepitante, insieme al più amato dei burattini, Pinocchio, e con la presenza - anche… (Vivere Senigallia)

L’Associazione Culturale “Nelversogiusto-Senigallia/Poesia”, in occasione del prossimo Natale, sarà all’Auditorium San Rocco, sabato 16 dicembre prossimo, alle ore 17,00 per offrire al pubblico un pomeriggio strepitante, insieme al più amato dei burattini, Pinocchio, e con la presenza – anche… (Senigallia Notizie)

È polemica per la scelta dell’istituto omnicomprensivo Italo Calvino di via Frigia che ha deciso di trasformare la festa di Natale di domenica prossima 17 dicembre in "Grande festa delle Buone feste". (Avvenire.it)

Il Presidente del Municipio 2 di Milano e l'Assessore alle politiche educative denunciano il fatto che una scuola ha cancellato la parola Natale nel biglietto d'invito di un evento sostituendo la parola con "Grande Festa delle Buone Feste". (Mainfatti.it)

Una scuola di Milano ha organizzato per il 17 dicembre una festa prima delle vacanze natalizie, da cui però la parola "Natale" è stata volutamente... (Milano Fanpage)