Forlì, open day vaccinale per la fascia 5-19 anni

Corriere Romagna INTERNO

Ieri il bollettino Covid ha registrato 801 nuovi positivi (oltre la metà solo nel capoluogo) e un decesso nel territorio forlivese, mentre in tutta la provincia sono stati 2.059 i nuovi casi, 3 i morti e 1.020 i guariti.

A Forlì oggi le vaccinazioni per i più giovani sono in programma al primo piano della Pediatria di Comunità in via Colombo, 11

Oggi dalle 9 alle 19 nei punti vaccinali della Romagna è previsto l’open day per la fascia 5-19 anni. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre fonti

Per tutta la giornata i bambini, accompagnati dai loro familiari, hanno fatto pazientemente la fila con il numerino in mano e, in un clima tutto sommato sereno, hanno ricevuto la loro prima dose. Ebbene, alla fine sono state somministrate ben 451 dosi. (Livingcesenatico)

Ad arrivare sono stati in misura maggiore i bambini nella fascia d’età «tra gli 8 e i 9 anni, ma anche i più piccoli non sono mancati. La stragrande maggioranza delle famiglie è arrivata dall’hinterland dell’Anconetano e questo dimostra che noi pediatri abbiamo fatto un buon lavoro di sensibilizzazione». (Centropagina)

Un successo anche in Romagna dove sono state somministrate complessivamente 2.161 dosi, cosi suddivise: 494 a Rimini, 717 a Ravenna, 451 a Cesena e 499 Forlì. «Sono davvero tanti i bambini e i ragazzi in età scolastica che stanno partecipando all’open day regionale per la vaccinazione anti Covid. (Corriere Romagna)

In totale nella sola giornata di ieri sono state fatte complessivamente oltre 1.300 vaccinazioni. Alle 17 i bambini tra i cinque e gli undici anni vaccinati erano 236 e quelli nella fascia di età dodici-diciannove erano 332. (il Resto del Carlino)

Tutti in fila ieri al Cmp di Ravenna, in via Fiume abbandonato, per l’open day vaccinale organizzato dalla Regione. Alla fine, sono stati 717 i giovani che si sono vaccinati ieri a Ravenna (2.161 in tutta la Romagna: 451 a Cesena, 499 a. (il Resto del Carlino)

Il professor Marcello Lanari, in chiusura di diretta, spiega: "Ho aperto un attimo la chat, questi non si rendono conto di cosa dicono e scrivono". Ospite di questa prima data è il direttore della pediatria d’urgenza del Policlinico Sant’Orsola, Marcello Lanari. (La Repubblica)