Sanremo 2021, ecco la nuova scenografia a forma di astronave: «Verso un futuro migliore»

È questo il messaggio che gli autori della scenografia del 71° Festival di Sanremo hanno voluto lanciare in occasione dell'edizione del 2021.

TELEVISIONE Sanremo 2021, Amadeus in cerca di ospiti dopo il no di Celentano e. Sanremo 2021: svelati i duetti della terza serata, tutti gli abbinamenti. «Abbiamo cercato - spiegano - di sfruttare il più possibile gli spazi, anche per la necessità, ad esempio, di distanziare l'orchestra. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

La lista delle cover e degli ospiti La serata delle cover è una delle più attese del festival; inaugurata diversi anni fa, si è trasformata in un evento quasi a parte. (SoloDonna)

Un genere che gli Osanna, famosissimi anche in Giappone, rappresentano in Italia con la Pfm e il Banco di Mutuo Soccorso. La divisione tra ricchi e poveri si amplia e nonostante la classe media sia sempre più impoverita soprattutto con il Covid, sembra non voler perdere quello poco che ha. (La Repubblica)

#Sanremo2021, ecco la scenografia completa, firmata da Gaetano e Maria Chiara Castelli: “Per il Festival un'astronave immaginaria verso un futuro migliore". Un assaggio di quel che si vedrà lo ha anticipato TvBlog che, tramite l’ufficio stampa Rai, ha divulgato una nuova immagine della scenografia di Sanremo 2021 che mostra quale sarà la cornice in cui si esibiranno i cantanti e l’orchestra. (Gossip e TV)

Amadeus ha annunciato una serie di nomi che saliranno sul palco dell'Ariston e si esibiranno per il pubblico sintonizzato su Rai Uno dal 2 al 6 marzo . Ilè come sempre l'occasione per vedere in scena una moltitudine di artisti, dai cantanti in gara agli ospiti, del mondo dello spettacolo e non. (DiLei)

Ma la scenografia progettata da Gaetano e Maria Chiara Castelli per Sanremo 2021 partendo da uno stargate centrale, si apre, estende e avvolge l’intera scena, come a voler proteggere chi lo calcherà. Ma non è detto che anche questa scenografia non faccia da stargate anche verso il futuro dello stage design italiano, una volta che potranno riprendere gli spettacoli con spettatori in presenza (Open)