PS5, nuovo evento in programma ad agosto? Arrivano le prime conferme

I have found the obelisk hidden within Jeff Grubb's Summer Game Mess, and I now travel the universe reborn in the light of video games.

Pochi giorni fa, il giornalista statunitense Jeff Grubb ha anticipato l'arrivo di un nuovo State of Play, evento in cui dovrebbero essere svelati dettagli inediti sulla PlayStation 5 e presentati tanti nuovi videogiochi.

Lo scorso 31 luglio Jeff Grubb, celebre giornalista di VentureBeat, ha pubblicato su Twitter il post visibile qui sotto, suggerendo l'arrivo di un nuovo evento Sony in una data compresa tra il 6 e l'11 agosto. (IGN Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel frattempo, già il modello base di si presenterà sul mercato in due varianti: una solo digitale e una con lettore ottico, verosimilmente con due prezzi differenti. Tutta la questione non è molto chiara, ma potrebbe indicare l'esistenza di diversi modelli di previsti nel prossimo futuro da Sony (Multiplayer.it)

Nonostante questa edizione sia solo nelle prime fasi di sviluppo, Thoa ha confermato che il team punta a sfruttare il feedback aptico del controller DualSense ed a far girare Haven a 120fps per offrire un gameplay straordinariamente fluido. (Spaziogames.it)

Sia PS5 che Xbox Series X hanno avuto le proprie presentazioni alquanto farcite di esclusive temporali, a dimostrazione di come questa pratica continui ad essere una soluzione strategica piuttosto utilizzata da entrambe le compagnie, evidentemente con buoni risultati. (Multiplayer.it)

Articoli correlati Ma lo sono davvero? (Notizie scientifiche.it)

Questo significa che i nuovi video, facendo parte proprio di quella playlist, possono contenere allettanti informazioni sulla prossima console PS5. Per di più, non è totalmente da escludere che quest’ultimo si possa svolgere proprio l’11 agosto, poiché saranno passati esattamente due mesi dall’ultimo grande evento di Sony inerente a PS5. (Tom's Hardware Italia)

García ha proseguito nel discorso parlando del modo in cui il Ray Tracing aprirà a nuove soluzioni di gameplay: "Un’illuminazione realistica non può non avere un impatto sul modo di giocare. "Naturalmente vedremo innovazioni su tutti i fronti", ha dichiarato lo sviluppatore, "ma tra le meccaniche che mi entusiasmano di più c'è sicuramente quella del Ray Tracing. (IGN Italia)