MotoGP, Test Valencia, Giorno 1: Quartararo nel tris Yamaha

Motorsport.com Italia SPORT

Oggi in Ducati hanno lavorato tanto per comparare la moto 2019 con una Rossa ibrida, equipaggiata da un nuovo telaio, un nuovo motore e novità d'elettronica.

La Casa di Noale è in attesa della moto nuova, per cui questi test non saranno del tutto indicativi in vista della prossima stagione.

Yamaha inizia i test post stagionali di MotoGP 2019 nella maniera migliore, firmando una bella tripletta al termine del primo dei due giorni di prove. (Motorsport.com Italia)

Su altri giornali

Il francese, una volta finiti i test, ha parlato di quella che è stata la sua giornata e delle sue impressioni sull'M1. - Quartararo va più nello specifico:”abbiamo provato parti di aerodinamica, – ha proseguito - ma anche del telaio facendo un lavoro di comparazione, cosa molto importante da fare. (Motosprint.it)

Rispetto ad un anno fa l’inverno inizia con le idee più chiare, merito di una migliore riorganizzazione ai vertici Yamaha. Ad esempio, l’anno scorso avevamo due o tre motori tra cui scegliere – ha aggiunto Valentino Rossi -. (Corse di Moto)

Insiste poi sulla necessità di sviluppare una moto più “guidabile” per tutti. 16:40 – Giornata finita per Quartararo, ancora al comando della classifica. Le maggiori novità riguardanti quest’ultimo però arriveranno per i test a Sepang. (Corse di Moto)

Maverick Viñales chiude la seconda giornata di test col miglior crono, seguito dai compagni di marca Quartararo e Morbidelli. Il miglior tempo dei due giorni di test è stato quello di Maverick Viñales con la M1 2020, seguito da Fabio Quartararo e Franco Morbidelli. (Corse di Moto)

A cominciare da KTM che ha adottato un nuovo telaio a doppio raggio e abbandonando il telaio tubolare in acciaio. MotoGP Test Valencia, day-1: tempi e classifica provvisoria. La prima giornata di test MotoGP a Valencia ha preso il via con molte novità per i sei costruttori. (TuttoMotoriWeb.com)

Per la prima volta su motogp.com?Registrati qui (MotoGP Italy)