Lucy – L. Besson, 2014

EVIDENTI tempi di ridefinizione per Scarlett Johansson dopo l'insolito personaggio rivestito nella pellicola di Glazer (Under the Skin), e Besson prova a maneggiarla con Lucy, lavoro tra la fantascienza di Transcendence e l'azione tipica bessoniana. (StatoQuotidiano.it)

Su altri media

Il film diretto dal regista francese e interpretato dalla popolare attrice subito in testa: 2,5 milioni in quattro giorni all'esordio. (Momento-sera)

Al centro di tutto c'è Lucy, studentessa che lavoricchia come modella a Taipei. Tra una festa e l'altra ... (Caffeina Magazine)

Oltre all'ottimo debutto del film di Luc Besson con una scatenata Scarlett Johansson non c'è, però, molto da segnalare ai botteghini tricolori: Lucy e Tartarughe Ninja sono infatti gli unici due film a superare il mezzo milione di euro d'incasso. (Movieplayer.it)

Luc Besson'torna alla fantascienza a 17 anni da Il quinto elemento, e lo fa con Lucy, un'interessante lavoro sulla capacita' cerebrale umana. (Padova News)

Se è vero che gli esseri umani usano solo il 10% delle potenzialità del proprio cervello, cosa potrebbe fare una persona capace di arrivare al 100%? Questa è la domanda alla base del film Lucy, da oggi nelle sale italiane dove arriva, neanche a dirlo, un paio ... (Corriere della Fantascienza)

Gli incassi saranno devoluti a MediCinema Italia Onlus, impegnata nella costruzione di sale cinematografiche da destinare alla terapia di sollievo all'interno delle strutture ospedaliere. (Movieplayer.it)