SUICIDI: Triste primato per la Valle d'Aosta

Valledaostaglocal.it SALUTE

La Valle d'Aosta è la regione in cui i suicidi sono più frequenti: il tasso standardizzato di suicidio è pari all'11,08 per 100.000, il più elevato in Italia, a fronte di un valore medio nazionale di 7,32 per 100.000 fra i soggetti con 15 anni e oltre. Lo rivela la ... (Valledaostaglocal.it)

Su altri giornali

Walter Ricciardi, direttore del Dipartimento di sanità pubblica del Policlinico "Agostino Gemelli" di Roma spiega le "urgenze": investimenti in prevenzione; migliore e più capillare informazione ai cittadini su salute, servizi, centri d'eccellenza; riorganizzazione ... (Servizio Informazione Religiosa)

Entrambi gli indicatori raggiungono il valore massimo dall’inizio della serie storica. Sono inoltre positive le aspettative di risparmio su... (Elettroradio Informazione)

Il mondo dei sindacati confederali di Vicenza siede compatto dalla stessa parte del tavolo e chiama a raccolta, perché prendano posto nel lato opposto, i Comuni di tutta la Provincia berica. (Vicenzareport)

Italiani sempre piu' longevi, ma trascurano le malattie prevenibili 30/03/2015 – Rispetto al passato gli italiani sono sicuramente piu' longevi: tuttavia non si impegnano parimenti nella prevenzione di malattie che potrebbero essere tenuta alla larga grazie alla ... (Centro Meteo Italiano)

Questa la conclusione del rapporto Osservasalute 2014 - il report annuale stilato dall'Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane a seguito della raccolta dei dati provenienti dai Sistemi Sanitari Regionali- , in cui si rileva come, negli ultimi dieci ... (Sanihelp.it)

L'Assemblea convocata l'8 e 9 aprile per discutere anche dei trasporti (Aosta Oggi)