Scozia al referendum, cresce il fronte del sì

L'Espresso ESTERI

Il 18 settembre si vota per l'indipendenza. Una consultazione terremoto non solo per Londra ma per tutta l'Europa. Rapporto da un Paese diviso in due. di Claudio Lindner. 08 settembre 2014. Scozia al referendum, cresce il fronte del sì A sinistra il primo ... (L'Espresso)

Su altre fonti

ESTERI. Dovrebbe la Scozia essere un Paese indipendente? Una domanda secca, cui rispondere «sì», oppure «no». (Lettera43)

Mancano dieci giorni al referendum che si terrà nel Regno Unito sull'indipendenza della Scozia. (L'Unità)

“Ogni indicazione che la sovrana possa voler influenzare la campagna referendaria è categoricamente sbagliata. Sua Maestà è ferma nell’avviso che la questione riguardi il popolo della Scozia”. (La Prima Pagina)

In queste ore è davvero difficile prevedere cosa uscirà dalle urne a Edimburgo, dove domenica si voterà per scegliere tra restare uniti a Londra oppure ottenere la totale indipendenza. (il Giornale)

Il referendum sull'indipendenza della Scozia atteso per il prossimo 18 settembre fa paura al governo britannico di David Cameron e, in parte, anche l'Europa. (La Stampa)

Referendum in Scozia, cosa succede se vince il sì all'indipendenza. Il governo scozzese ha già pronto il cronoprogramma della secessione. (Europaquotidiano.it)