Gli 80 anni di Andrea Mingardi: “Me ne sento 36. Ho un grande futuro alle spalle”

Sul web ho messo un pezzo, “Luntan da Bulogna”, che dichiara l’amore per la città quando non potevamo vederla per via del lockdown: me la cantano già sotto i portici, quando mi riconoscono sotto la mascherina».

Al telefono è anche un po’ imbarazzato: «Le garantisco che me ne sento 36.

Qui a Bologna ci sono 39 gradi ma se adesso vado in piazza Maggiore con la chitarra, in 5 minuti arrivano 500 persone». (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

di Pierfrancesco Pacoda Se esiste in Italia un artista che rappresenta alla perfezione il concetto di eclettismo è sicuramente Andrea Mingardi. Le persone vogliono tornare a essere protagoniste del proprio tempo, senza mediazioni". (il Resto del Carlino)

A rendergli omaggio, tra gli altri, anche l'assessore comunale alla cultura di Bologna, Matteo Lepore: "Caro Andrea - scrive su Fb - oggi compi 80 anni e tutti noi, davvero tutti, ti vogliamo abbracciare. (La Repubblica)

Le persone vogliono tornare a essere protagoniste del proprio tempo, senza mediazioni". di Pierfrancesco Pacoda Se esiste in Italia un artista che rappresenta alla perfezione il concetto di eclettismo è sicuramente Andrea Mingardi (il Resto del Carlino)