Da oggi il Salone del Mobile apre al grande pubblico

Dalle 10 di sabato mattina il grande pubblico diventa il protagonista del viaggio nel design proposto dai 1950 espositori alla Fiera di Rho Pero. Moltissimi gli stranieri. Il Salone del Mobile premia le aziende che da 40, 50 e 60 anni partecipano attivamente al grande evento. Nel servizio le interviste a Fausto Orsenigo (Desalto), Claudio Luti (Kartell), Franco Dominici (Segis spa) (TGR Lombardia)

Su altri media

Ai Talk e alle Tavole Rotonde si avvicendano persone della levatura di Francis Kéré - primo e unico architetto africano ad aver vinto Pritzker, ha lavorato per tutta la vita attorno al tema della comunità, di quanto sia importante coinvolgere la collettività nel realizzare i progetti affinché l'architettura non venga calata dall'alto - intervistato da Giulia Ricci. (Salone del Mobile)

Che domenica 21 aprile finisce. «Speriamo di entrare», confida una bimba alla mamma. (Corriere della Sera)

In particolare, le ultime partenze della linea M1 (rossa) a Duomo per Sesto FS, Molino Dorino e Bisceglie sono fissate rispettivamente alle 2.01, all’1.56 e alle 2.05. La metropolitana fa gli straordinari. (Mitomorrow)

Queste, insieme ad altri tre modelli celebri (Al, Venice ed Ero/s/), compongono la nuova collezione di giocattoli “Barbie x Kartell seating collection”, con pezzi che prevedono un tocco d’ispirazione della popolarissima bambola. (La Gazzetta dello Sport)

Buona visione! Edizione dopo edizione, il Salone del Mobile Milano segna il ritorno all’incontro di un’intera comunità, che qui verifica, toccando con mano, i risultati prodotti in un anno di lavoro, ricerca e sperimentazione. (ArtsLife)

“I’am going to Salone del mobile, I’m so exited, Milano is beautiful this week” diceva in uno dei più avanguardistici video pubblicati su Instagram (ben prima dell’arrivo di reel e TikTok) una delle più grandi filosofe moderne (il massimalismo sarà davvero una corrente filosofica, qualcuno potrà confermare) – A dirlo era appunto Donatella Versace, regina del massimalismo, mentre scendeva gli scalini della sua abitazione in viale Majno in una soleggiata giornata di Aprile nel lontano 2016. (Vogue Italia)