Astrazeneca, adesso scatta il divieto per gli under 60. Fino a ieri Cts e Figliuolo dicevano sì gli open…

Astrazeneca, adesso scatta il divieto per gli under 60. Fino a ieri Cts e Figliuolo dicevano sì gli open…
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Lo ha detto il coordinatore del Cts Franco Locatelli alla conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale

Non era mai successo durante la campagna vaccinale: fino ad oggi, infatti, l’esecutivo mai aveva seguito in “maniera perentoria” le indicazioni del Comitato coordinato da Locatelli.

“Le raccomandazioni del Cts sul vaccino saranno tradotte dal governo in modo perentorio” ha detto a stretto giro il ministro Speranza. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Si è parlato non solo dell’evoluzione della pandemia, ma anche delle vaccinazione e del richiamo Astrazeneca per gli under 60. Insomma, da adesso in poi varrà l’indicazione del CTS (insieme al Ministero della Salute e agli esperti dell’Aifa) per tutti gli under 60 ci sarà un richiamo con un prodotto differente rispetto a quello anglo-svedese (neXt Quotidiano)

Dopo l’annuncio dello stop al vaccino AstraZeneca per le persone con meno di 60 anni, comprese coloro che hanno già ricevuto la prima dose delle fiale anglo-svedesi, la strategia sui vaccini è in parte da rivedere. (L'HuffPost)

1 Se si va in vacanza in una regione diversa da quella di residenza, come si fa ad avere la seconda dose? Moderna e Pfizer, consentono una flessibilità nella seconda dose che oscilla tra i 21 e i 42 giorni, AstraZeneca tra le 8 e le 12 settimane (Corriere della Sera)

Vaccini, Figliuolo: “Da qui a settembre 9,5 mln Astrazeneca”

Ma cosa succederà ai milioni di dosi di AstraZeneca? Il tempo di attesa sarà lo stesso di quello previsto per il AstraZeneca: 8-12 settimane dopo la prima dose (QuiFinanza)

Se tutti gli over 60 dovessero essere vaccinati, compresa la seconda dose impiegheremmo tutti i vaccini”. Così il commissario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo in conferenza stampa rispondendo a una domanda della giornalista de LaPresse. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr