Marco Columbro: «Dopo l'ictus non mi hanno più chiamato in tv. Berlusconi mi aiutò, Lorella Cuccarini sempre accanto»

Marco Columbro: «Dopo l'ictus non mi hanno più chiamato in tv. Berlusconi mi aiutò, Lorella Cuccarini sempre accanto»

Marco Columbro, uno dei volti più amati della televisione italiana degli anni Ottanta e Novanta, ha inventato la tivù del mattino insieme a Silvio Berlusconi, diventando un personaggio da milioni di spettatori. Gentile, garbato e sempre professionale, Columbro è stato un "signore" del piccolo schermo. Tuttavia, la sua carriera televisiva ha subito un drastico stop nel 2001 a causa di un ictus da cui è guarito perfettamente. (leggo.it)

Su altri media

Pare incredibile, ma è andata così. Marco, lei se lo spiega? “Si… (la Repubblica)

Da tempo ormai è sparito dal piccolo schermo ma Marco Columbro resta uno dei volti indimenticabili e più amati della tv. Da quando nel 2001 il conduttore ha avuto un ictus - dal quale si è completamente ripreso - nessuno lo ha più cercato per altri programmi. (Liberoquotidiano.it)

Intervistato da Repubblica il conduttore, simbolo della TV degli anni ’80 e ’90, spiega che, dopo la malattia, nessuno lo ha più chiamato per lavorare in televisione. Nel 2001 Marco Columbro fu colpito da un ictus dal quale guarì completamente, ma la sua carriera televisiva subì una battuta d’arresto. (Trash Italiano)

Marco Columbro: “Dopo l'ictus per la tv sono morto”. Poi rivela: “In una vita precedente sono stato un Templare”

Marco Columbro si è raccontato con sincerità in una lunga intervista che scandaglia gli aspetti più intimi e quelli noti al grande pubblico. Ovviamente, si parla anche del suo incidente che ne ha frenato la carriera, quell’ictus che lo colpì mentre era al culmine della sua storia professionale. (Fanpage.it)

“Un anno di assenza mi ha fatto percepire come morto, anche se non lo ero affatto e non lo sono, per fortuna”. L’anno a cui Marco Columbro fa riferimento è il 2001, quando fu colpito da un ictus dal quale poi guarì completamente. (Il Fatto Quotidiano)