Gagliardini, prima da titolare in Lazio-Inter? Necessità concreta

Inter-News SPORT

PRIMA DA TITOLARE – L’infortunio nel pre-campionato ha condizionato la partenza stagionale di Roberto Gagliardini nella nuova Inter di Simone Inzaghi.

Gagliardini, è il momento: maglia da titolare in Lazio-Inter. AFFIDABILE – Nel corso delle ultime stagioni, Roberto Gagliardini è passato dall’essere un titolare quasi inamovibile (specialmente nel primo anno di Antonio Conte) a diventare un’alternativa di lusso. (Inter-News)

Ne parlano anche altre testate

Qualora però Simone Inzaghi non schierasse Lautaro Martinez e con Ivan Perisic a sostituirlo bisognerà ruotare le carte e capire se Matteo Darmian potrà giocare a sinistra con Denzel Dumfires a destra. (Inter-News)

PIANI B − Secondo Barzaghi, l’Inter avrebbe alcune opzioni da non scartare: «Con Dzeko, ipotizziamo Lautaro Martinez con l’argentino che potrebbe giocare Stefan De Vrij ha già provato la sensazione di giocare con la sua prima squadra in Italia». (Inter-News)

Ed è proprio qui che entra in gioco Hakan Calhanoglu, che può essere la chiave per il tecnico nerazzurro per giocarsi al meglio la sfida di sabato sera. Il turco non ha brillato fin qui, ma tornare (anche solo per una sera) nel suo ruolo principale – ovvero il trequartista – potrebbe essere una chiave importante. (Inter-News)

Lazio Inter, la prossima giornata mette di fronte due delle squadre più forti nei duelli ad alta quota, specialmente in zona gol. Lazio–Inter è sfida anche ad alta quota. Nei 37 gol segnati dalle due squadre in questo avvio di stagione(22 per i nerazzurri e 15 peri biancocelesti) sono ben 11 le reti messe a segno con un colpo di testa. (Lazio News 24)

Dunque, la domanda è lecita: schierare un Lautaro Martinez, seppur motivato ma comprensibilmente non al 100%, oppure sarebbe meglio optare per un piano B? C’è il dubbio Lautaro Martinez ma Inzaghi ha tre carte su cui fare affidamento. (Inter-News)

Per il centrocampista si tratta di un’occasione da sfruttare. OCCASIONE – L’Inter si appresta ad affrontare la trasferta di Roma contro la Lazio in emergenza. Della situazione potrebbe beneficiare Roberto Gagliardini, rimasto ai margini in questo inizio di stagione, anche a causa di un infortunio, ma pronto a sfruttare la possibile occasione per scalare le gerarchie del centrocampo nerazzurro. (Inter-News)