Principe William a Varsavia, omaggio alla Tomba del Milite Ignoto

Il Sole 24 ORE ESTERI

Principe William a Varsavia, omaggio alla Tomba del Milite Ignoto 23 marzo 2023 ll principe William si è recato in Polonia mercoledì per una visita a sorpresa che ha sottolineato il sostegno del Regno Unito a una nazione in prima linea negli sforzi per aiutare i rifugiati sfollati dalla guerra in Ucraina e per assistere l'esercito di Kiev nel contrastare l'invasione. L'erede al trono ha incontrato le truppe britanniche e polacche a Rzeszow, poi si è spostato a Varsavia dove ha reso omaggio alla Tomba del Milite Ignoto. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

L’erede al trono ha potuto parlare con il ministro della Difesa Mariusz Blaszczak e con il presidente Andrzej Duda e ha visitato un centro per rifugiati ucraini nel quartiere Mokotov a Varsavia. (ilGiornale.it)

Il principe William sta senz’altro vivendo un periodo di forti emozioni. Prima lo scandalo, generato dalle affermazioni del fratello Harry nel suo Spare, sul suo rapporto con gli altri menri della Royal Family; poi le emozioni legate all’imminente cerimonia di incoronazione di suo padre Carlo. (Il Granata)

Il fatto che William abbia scelto di unirsi al suo staff sapendo che si trattava di un locale Lgbtqi+ (e che la sua presenza non sarebbe passa inosservata), è stato letto come un gesto di supporto alla comunità gay polacca (Il Fatto Quotidiano)

Mercoledì il Principe di Galles è andato a Rzeszòw, nel sud-est della Polonia, una visita tenuta segreta per motivi di sicurezza e nel corso della quale ha incontrato l'esercito britannico e polacco per discutere di Ucraina (Libero Tv )

Il reale, in visita nel paese è stato visto a cena in un locale LGBTQ. Il principe William è stato sorpreso in un locale gay in Polonia. (leggo.it)

Il reale, in visita nel paese è stato visto a cena in un locale LGBTQ. Ad immortalarlo mentre cenava è stato un cliente che ha poi condiviso la foro su Twitter mostrando la sua sorpresa nel vedere al ristorante William. (leggo.it)