Il giovane Berlusconi: ecco il trailer della serie tv sull'ex premier in arrivo su Netflix

La serie Il giovane Berlusconi debutterà su Netflix il prossimo 11 aprile ed è stato diffuso il primo trailer, che potete ammirare di seguito. La docuserie (3 episodi) – per la regia di Simone Manetti – è una produzione B&B Film in coproduzione con la società di produzione tedesca Gebreuder Beetz Filmproduktion e con l’emittente franco tedesca ZDF Arte, co-finanziata dalla Regione Lazio (Lazio Cinema International), dal programma Media di Europa Creativa, realizzata anche grazie al Tax Credit del MiC. (Best Movie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma quello che racconta la docu-serie di Netflix annunciata ieri non è il politico, ma l’imprenditore, l’uomo, Il giovane Berlusconi. La locandina è di grande impatto, anche simbolico: c’è un Silvio Berlusconi ventenne, muscoloso e con un sorriso dei suoi che esce dalle acque come il dio Nettuno; dietro di lui il cielo e il mare azzurri, il colore che sarà quello di Forza Italia, la sua creatura politica. (Liberoquotidiano.it)

Non vorrei aver letto male, mi sembra però di intuire che Netflix o che dir si voglia, dopo quelle su Rocco Siffredi e Ennio Doris, starebbe preparando una serie dedicata testualmente al “giovane Berlusconi”; e, restando in tema di soddisfazioni personali, stavo dimenticando il giovane Montalbano. (L'HuffPost)

Il documentario disponibile su Netflix dall’11 aprile, tre puntate che ripercorrono il successo del Cavaliere, dai suoi esordi come imprenditore alla fondazione della tv commerciale in Italia, alla metà degli anni '70, fino alle elezioni politiche del ’94 (Il Fatto Quotidiano)

Netflix racconta “Il giovane Berlusconi” in una docuserie in uscita in Italia l’11 aprile sul colosso dello streaming diretta da Simone Manetti. Nelle prime immagini del trailer si vede un giovanissimo Berlusconi intervistato da Mike Buongiorno che gli domanda: «Ti occupi bene di tante cose, distribuzione, editoria, cinema, calcio, costruzioni, come fai non lo so, ma non ti è mai venuto in mente di entrare in politica?». (Il Giornale d'Italia)

Un racconto vero, ironico, controverso e ricco di archivi e storie mai raccontate: le testimonianze di uomini e donne che, per motivi diversi, hanno conosciuto Silvio Berlusconi, dagli esordi degli anni '70, da Milano 2 all'invenzione della TV commerciale fino alla discesa in campo. (MYmovies.it)

La docuserie in tre episodi Il giovane Berlusconi, diretta da Simone Manetti e in arrivo l’11 aprile su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), ripercorrerà il successo del Cavaliere. (Sky Tg24 )